Asti Volley, successo per il morale e la classifica

3 febbraio 2013 | 12:33
Share0
Asti Volley, successo per il morale e la classifica

Continua il periodo positivo in classifica dell’Asti girls che, seppur con qualche errore di troppo si aggiudica una gara delicata e neppure troppo facile da gestire.

Da sottolineare la miglior realizzatrice dell’Asti, Enrica Borgna: oltre ai 18 punti una prestazione “agonistica” da incorniciare. Un gigante di capitano.

Al termine giusta euforia anche da parte della atleta “squadra” Cristina Vinciarelli:

Sono contentissima. Una vittoria importantissima per il gruppo. Nel girone di andata si era perso in casa loro per 3 – 0, questa volta siamo noi ad esultare. Nessuna vendetta sportiva ma per noi è cambiato l’atteggiamento in campo. Tutte siamo un poco più cresciute, comprese le giovani. Si, adesso c’è da divertirsi. Nel prossimo turno ci aspetta la trasferta di Desio: non sarà facile ma con tutto l’entusiasmo che abbiamo – conclude Vinciarelli – punteremo a portare via punti.”

Una battuta con il “raggiante” mister Vincenzo Rondinelli:

Più che contento. Una vittoria importante per tutti. Un successo che vale per la classifica ma soprattutto per il morale, in un periodo non certo dei più facili. Ho fatto ruotare tutte le atlete disponibili, che bene hanno fatto, compresa la giovanissima palleggiatrice Curazio. Bene così.”

Nel prossimo turno vi aspetta la ostica trasferta di Desio.

Il Desio difficilmente lascia punti alle avversarie. Non sarà facile ma l’Asti c’è! Continuiamo a rimanere con i piedi bene a terra e poi tiriamo le somme. Per superstizione non voglio aggiungere altro”.

Non c’è bisogno di aggiungere altro. Sul volto di mister Rondinelli c’è scritto a chiare lettere che se l’Asti “gioca” non deve temere nessuno. Eccetto il fuori classe Monza, vero dominatore del campionato.

Giuseppe Pio

Articoli correlati:

Grande vittoria per l’Asti Volley sulla Unendo Yamamay