Colline Alfieri, col Gabetto sarà un crocevia

8 febbraio 2013 | 16:19
Share0
Colline Alfieri, col Gabetto sarà un crocevia

Il team gialloblu arriva all’appuntamento in condizioni non ottimali né dal punto di vista fisico né da quello psicologico. All’assenza pesante in attacco di David Pollina dovrebbero aggiungersi quelle degli esterni “under” Clari e Serra, inoltre la sconfitta di Corneliano e il pareggio incassato al 90’ dalla Gaviese hanno minato la sicurezza del gruppo. Vista l’importanza della posta in palio, mister Raimondi potrebbe adottare uno schieramento più accorto, magari rinunciando a Petrov per inserire un centrocampista di ruolo. Anche il ruolino di marcia casalingo dei torinesi induce alla prudenza, visto che recita otto vittorie in altrettante partite.

Il Canelli punta deciso a chiudere uno straordinario filotto: nove punti in otto giorni. La missione non è impossibile visto che il Pecetto è penultimo, da verificare quindi soprattutto la tenuta psicofisica degli spumantieri dopo i successi contro Pertusa Biglieri e Mirafiori.

Chi a questo punto è invece a metà strada fra l’accontentarsi dell’obiettivo iniziale e un piazzamento lusinghiero è la Santostefanese. Con un punto nelle ultime quattro partite (anche se le avversarie erano Colline, San Carlo e Corneliano), gli Alberti-boys cercheranno a Gavi un risultato per tornare in auge. Sicuro assente Origlia, squalificato per due turni.

Promozione Girone D

18a Giornata

Domenica 10 febbraio ore 15  

Atletico Gabetto – Colline Alfieri

Canelli – Pecetto

Corneliano – San Giacomo Chieri 

Gaviese – Santostefanese

Roero – Mirafiori

San Giuliano Nuovo – La Sorgente

Santenese – Pertusa Biglieri

Vignolese – San Carlo

Classifica: Colline Alfieri 40, Atletico Gabetto 39; San Carlo 36; Corneliano 35, Vignolese 31*; Mirafiori 28; Santostefanese 25*; Gaviese 25, San Giacomo Chieri 21, San Giuliano Nuovo 22; Canelli 19, La Sorgente 17,Santenese 16,  Roero 12; Pecetto 7; Pertusa Biglieri 5.  

* una partita in meno

m.p.