Doppio colpo per la New Glass Omega Basket: derby e primo posto

8 febbraio 2013 | 23:19
Share0
Doppio colpo per la New Glass Omega Basket: derby e primo posto

Al Palazzetto di Via Gerbi si disputava il derby astigiano valido per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Promozione girone B tra la Pallacanestro Cierre Asti e la New Glass Omega che ha avuto la meglio per 53 a 47, con parziali 11 a 5, 24 a 24, 37 a 39 e 53 a 47. Con la tredicesima vittoria in campionato (su quindici partite) la squadra astigiana aggancia al primo posto in classifica la Fulgor Valsesia, sconfitta in settimana dalla Pallacanestro Novi 1980.

La partita non ha tradito le attese e come tutte le stracittadine è stata giocata punto a punto, davanti ad un caloroso e folto pubblico, e ha visto un risultato finale relativamente basso, come si era già intuito dopo 6 minuti del primo quarto quando si era fermi sul 2 a 2!

Nelle file dell’Omega eccellente partita di Luca “Fifi” Aufiero che, nonostante non la piu’ giovanissima età, ha lottato sotto i tabelloni sia in difesa che in attacco; ma da sottilineare ancora una volta come decisivo per la vittoria finale sia stato il grande spirito di squadra che è il punto di forza fondamentale dell’Omega.

Neanche il tempo di tirare il fiato e godersi il primato e l’Omega torna di nuovo in campo, lunedì 11 febbraio, nella difficile trasferta a Tortona contro il Viguzzolo Basket che occupa la quarta posizione in classifica generale.

Red.