Doppio podio per la PGS Nicese a Novara

12 febbraio 2013 | 11:06
Share0
Doppio podio per la PGS Nicese a Novara

La PGS Nicese ha centrato due piazzamenti sul podio, ottenendo l’ambizioso obiettivo di qualificare entrambi i quartetti partecipanti per il Campionato Italiano che si terrà a Firenze dal 7-10 marzo.

Per la soddisfazione dell’allenatore Sebastiano Pastorini e del Direttivo, hanno ottenuto la qualificazione il Quartetto “Le Petit Bleu” e il Quartetto “Le Grand Bleu”.

Il primo, composto da Chiara MarchelliSara BisaccoAlessandra Berta e Melissa Celeste, cat. Quartetti Cadetti, è di nuovissima formazione. All’esordio in gara ha conquistato un meritato secondo posto (dietro al quartetto Aries della ASD Gioca Novara) con la coreografia “Abissi”. Il tema coreografico proposto fa riferimento al magico canto del mare delle sirene che affascina e rapisce chi lo ascolta trasportandolo nelle profondità degli abissi marini.

Il secondo, “Le Grand Bleu”, composto da Silvia BoggianNoemi MattinaElisa PianaElisa Sirombo, si conferma nuovamente campione regionale nella categoria “Quartetti” con la coreografia “I doni del Nilo”. Il tema coreografico si ispira all’Egitto, all’arida e deserta terra dei Faraoni che grazie alle piene del Nilo offre doni preziosi di vita.

Red.