Eletti i nuovi rappresentanti dei Comitati Federali e C.M.S. in Piemonte

16 febbraio 2013 | 08:39
Share0
Eletti i nuovi rappresentanti dei Comitati Federali e C.M.S. in Piemonte

La compagine tamburellistica per l’annata 2013/2016 cambia ed entrano a far parte dei vari direttivi figure nuove. Il Piemonte è un fiore all’occhiello per la Federazione Palla Tamburello, spiega il neo presidente Regionale Gino Roberto (nella foto), rieletto per il secondo mandato. Dopo due anni di esperienza nel direttivo ho potuto constatare che le attività che vengono svolte sono nettamente in crescita e per i prossimi anni è importante garantire la presenza sul territorio, che è molto vasto e variegato.

Nel Consiglio Regionale entrano: Feliciani Marta e Laurella Roberto a rappresentare le società, Bonando Riccardo del Gabiano per gli atleti e Cavriani Massimo del Cereseto per i tecnici, con il compito di promuovere l’attività agonistica soprattutto nella zona dell’Alessandrino Nord e quindi tutta l’area della Valcerrina che comprende paesi come: Casale Monferrato, San Maurizio, Frassinello, Ottiglio, Cereseto, Solonghello, Sala Monferrato, Gabiano, Rosignano Monferrato, Rivalta Bormida e altri ancora.

Questa decisione è nata dall’esigenza di spostare la sede operativa del Comitato di Alessandria, troppo vicina all’Astigiano, ad Ovada, patria storica del tamburello e sulla quale si andrà ad investire maggiormente nei prossimi anni e dove esiste una grande passione tra realtà importanti come, Basaluzzo, Carpeneto, Cremolino, Grillano, Tagliolo, Trisobbio e Molare.

Nel nuovo Comitato, rappresentato da Agosto Giovanni, ci saranno: Bavazzano Mauro, Arlotta Felice, Ratto Ilaria, Olivieri Massimiliano, Severino Giorgio e Bellero Mauro, che farà da consigliere dopo aver presieduto per anni l’Alessandrino.

Cambiamenti anche nel Comitato di Asti, che conferma Basso Emilio presidente affiancato da Mortara Angelo, Zitti Franco, Germano Andrea, Viotti Chicco, Cussotto Massimo e Dellavalle Francesca, una squadra vincente che ha saputo far crescere in questi anni il tamburello nella provincia e specialmente sull’attività giovanile come a Grana, Calliano, Antignano, Montechiaro, Rocca d’Arazzo, Portacomaro e Tigliole.

Nei prossimi giorni verrà  anche nominata la Commissione del Muro e Storico che vede i tre rappresentati dei comitati, Basso che riconferma la carica da presidente, affiancato un rappresentante dell’alessandrino vicino al “muro” e si suppone la nomina di Devasis Sergio di Vignale e Gino, segretario Penna Fabiano, tecnico del Grazzano Badoglio, Accattino Cristian dirigente del Moncalvo, Tre Re Luciano giocatore del Faenza a rappresentare la compagine toscana dove sta rinascendo una voglia di giocare a Muro. Manca ancora un nominativo di rappresentante di Società che sostituisca Amelio Pino del Grana, uscito dalla commissione già tempo fa.

Per quanto riguarda i delegati Scuole nelle provincie: Scottini Maura per Novara, Gangi Giuseppe per Vercelli, Degaudenzi Sandra per Domodossola, Porfido Cristina per Alba e Castellano Michele per Torino, insegnati che hanno una passione nella pratica di questo sport a livello scolastico.

Red.