Francesca Marchisio medaglia d’oro al Trofeo Città di Modena di Judo

4 febbraio 2013 | 09:41
Share0
Francesca Marchisio medaglia d’oro al Trofeo Città di Modena di Judo

Sale  subito sul gradino più alto del podio Francesca Marchisio (nella foto) nel peso fino a 48 kg alla sua prima gara nella nuova classe di età e conquista anche il titolo di miglior atleta femminile Esordiente vincendo tutti i suoi incontri per “ippon” (punteggio pieno).

Nella categoria maschile si piazza al 5° posto Gianluca Iudicelli nel peso fino a 60 kg, anche lui al suo esordio nella nuova classe agonistica. Dopo aver iniziato bene vincendo il primo incontro, perde il successivo ed è costretto ai recuperi. Ricomincia la sua corsa alla medaglia vincendo in pochi secondi il suo avversario, ma poi nell’incontro decisivo per il terzo posto pecca di inesperienza e si fa bloccare a terra.

Non riesce ad esprimersi invece Jacopo Zeggio nella categoria fino a 66 kg, solo cintura arancione, ancora  inesperto e non ancora in condizioni fisiche ottimali.

Una nota di merito va a Francesca – commenta il Tecnico Cristina Cirillo – per l’impegno e la determinazione che mette in tutti i suoi allenamenti. OggiAggiungi un appuntamento per oggi si è presa una bella soddisfazione, e spero che il suo esempio sia da stimolo per altri un po’ meno zelanti negli allenamenti.”

Red.