Gli Allievi B delle Colline ko nel derby con l’Asti

13 febbraio 2013 | 07:12
Share0
Gli Allievi B delle Colline ko nel derby con l’Asti

Partita sempre molto sentita dai ragazzi di Moretti che, senza nulla togliere alle altre squadre, ritengono la più importante del loro girone.

Pronti via sono gli ospiti biancorossi a passare in vantaggio con la rete realizzata da Di Santo al primo minuto, bella reazione dei collinari che trovano il pareggio al 13′ per merito di Torra; ma dopo solo tre minuti Felicioli su calcio di punizione riporta avanti l’Asti che al 18′ va vicino anche al tre a uno fallendo una clamorosa occasione da rete a porta praticamente vuota.

Scampato il pericolo del doppio svantaggio, le Colline ripartono alla ricerca del nuovo pareggio che prima sfiorano con Torra al 23′ e poi trovano con un colpo di testa di Zouaid al 25′; il primo tempo, combattuto ed emoziante, termina così sul 2 a 2.

Nella ripresa il punteggio sembra destinato a non cambiare quando proprio all’ultimo minuto arriva la rete dell’Asti con Karaya, alle Colline non resta che il recupero (di cinque minuti) per cercare per la terza volta il pareggio che però viene solo sfiorato da Cusumano che calcia a lato e da Torra che impegna il portiere ospite. L’incontro termina così con la vittoria dell’Asti per 3 a 2, anche se, come ammesso da entrambe le parti, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.

Campionato ALLIEVi fascia B primavera ASTI Girone A

5a giornata

Colline Alfieri – Asti   2 – 3

Colline Alfieri: Alongi Simone, Cappello Emanuele (35′ st Ronco Riccardo), Bianco Matteo, Imbrici Marco, Marinielli Luca, Palumbo Daniel, Zouaid Reda (8′ st Cusumano Mattia), Testolina Paolo, Torra Alby. Poglio Riccardo, Touhafi Anis (18′ st Nizza Daniele). A disposizione: Grasso Jacopo, Defendini Lorenzo.

Red.