Gli Ambasciatori della Città di Asti protagonisti a Malta

28 febbraio 2013 | 10:50
Share0
Gli Ambasciatori della Città di Asti protagonisti a Malta

La partenza è avvenuta nel quartiere Mdina (dai Bastioni dell’antica capitale), con arrivo a Sliema ed il tracciato è stato contrassegnato da molti saliscendi, resi ancora più faticosi dal vento, ma allo stesso modo entusiasmante e velocissimo nel finale.

Anche se non priva di traffico, la polizia e le numerose guardie che presidiavano ogni incrocio chiave ha consentito ai partecipanti di correre la loro corsa in totale sicurezza.

Alla mezza maratona, hanno partecipato Teresio Montersino, del Dlf Asti, che ha corso in 1h48’37” e il compagno di squadra Elio Ferrato, primo di categoria in 1h51’06” seguito da Gaetano Barba (Vittorio Alfieri Asti), in 1h53’55”.

Nella maratona, Gianfranco Chiaranda, fondatore degli Ambasciatori, ha corso in 3h56’58”, conquistando l’ottavo posto di categoria.

Durante la premiazione (nella foto) avvenuta nei locali della Land Rover, sponsor ufficiale della manifestazione, gli Ambasciatori per lo Sport Città di Asti Elio Ferrato, Teresio Montersino, Nicola Lazzaro, Gaetano Barba, Simone Cacherano, capitanati da Gianfranco Chiaranda, sono stati accolti calorosamente dalle autorità locali e dall’organizzatore della manifestazione, Joe Micallef, a cui sono stati consegnati i gagliardetti della città di Asti e materiale informativo sulle manifestazioni del territorio astigiano accompagnato da una lettera di saluto del sindaco Fabrizio Brignolo.

Red.