Gli orange Lima, Cavinato e Fortino in Nazionale di Calcio a 5

10 febbraio 2013 | 09:16
Share0
Gli orange Lima, Cavinato e Fortino in Nazionale di Calcio a 5

Negli ultimi giorni, infatti, si sono succeduti nell’ordine: i sorteggi di Coppa Italia, una giornata di campionato e ora tocca alla nazionale che marted’ 12 e mercoledì 13 giocherà due amichevoli contro il Portogallo.

Il Ct della Nazionale italiana di futsal, Roberto Menichelli, ha convocato diciotto giocatori per le due gare che si disputeranno in Lombardia, a Treviglio (Bergamo) e Brescia. Confermati dodici dei quattordici convocati, tra cui i tre orange Lima, Cavinato (nella foto fonte www.divisionecalcioa5.it) e Fortino, per i primi due test del 2013 – quelli vittoriosi in trasferta contro la Repubblica Ceca.

Le due sfide, entrambe con inizio alle 20,30 si giocheranno martedì al Pala Facchetti (diretta tv su RaiSport 1) e mercoledì al Pala San Filippo. L’’Italia del calcio a 5 torna in Lombardia dopo quasi vent’anni di assenza: fu in occasione del Mundialito ’94, vinto in finale a Milano sulla Spagna, che gli azzurri giocarono per l’’ultima volta nella regione. La comitiva azzurra raggiungerà Treviglio in serata.

Un appuntamento di particolare rilevanza anche perché quelli contro i portoghesi di Jorge Braz saranno gli ultimi due test prima del Main Round di qualificazione all’Europeo 2014 in Belgio, che si giocherà anche questo in Italia, a Bari e Andria, dal 27 al 30 marzo. Nel quadrangolare di inizio primavera saranno Finlandia, Ungheria e Montenegro (squadra quest’ultima vincitrice del gruppo A del Preliminary Round) a contendere agli azzurri il pass europeo.

“I CONVOCATI

Portieri: Valerio BARIGELLI  (Lazio), Stefano MAMMARELLA (Montesilvano)

Giocatori di movimento: SAAD Assis (Barcellona), Diego CAVINATO (Asti), BRUNO da Silva (Pescara), Marcus DELPIZZO (Acqua&Sapone Fiderma), Massimo DE LUCA (Pescara), Marco ERCOLESSI (Marca Futsal), Rodolfo FORTINO (Asti), Andrea FRAGASSI (Montesilvano), Daniel GIASSON (Cogianco Genzano), Humberto HONORIO (Alter Ego Luparense), Lu ca LEGGIERO (Pescara), Gabriel LIMA (Asti), Giuseppe MENTASTI (Cogianco Genzano), Alex MERLIM (Alter Ego Luparense), Vincenzo MILUCCI (Napoli Futsal S.Maria) Sergio ROMANO (Cogianco Genzano)

Red.