Hasta Volley, il derby con l’Eurorentig per ripartire

9 febbraio 2013 | 09:11
Share0
Hasta Volley, il derby con l’Eurorentig per ripartire

La quindicesima giornata, seconda di ritorno, del campionato di serie B1 maschile propone alla squadra astigiana la sfida casalinga contro l’Eurorenting Bruno di Mondovì, unico derby piemontese del Girone A.

Gli uomini di Giannitrapani si vogliono mettere alle spalle le due sconfitte arrivate a cavallo della sosta, prima contro Sant’Antioco e dopo contro Genova, che hanno allontano il terzo posto di cinque lunghezze; ma in un campionato dove regna l’equilibrio, c’è la certezza che si possono rimontare.

L’obiettivo è quindi di ritornare subito alla vittoria, anche se non sarà facile contro la squadra cuneese, reduce da una netta vittoria sui Diavoli Rosa che ha interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive e che le ha ridato morale; l’Eurorenting segue di sole due lunghezze gli astigiani e mira al colpo doppio, vittoria e sorpasso.

L’Hasta punta a ripetere, tra le mura amiche del PalaSanQuirico, la gara di andata quando si impose sul parquet cuneese con un netto 3 a 0; una vittoria potrebbe riavvicinare gli astigiani al terzo posto, ultimo utile per i play off.

Serie B1 Girone A

15a giornata

VBA OLIMPIA S.ANTIOC.CA – PALLAVOLO GENOVA

CALONI AGNELLI BERGAMO – COMER V.IGLESIAS CA

IT&LY MILANO – DIANETICS PAL.CISANO BG

PALL.REIMA CREMA CR – CAGLIARI VOLLEY

CASSA RURALE CANTU’CO – CENTRALE DEL LATTE BS

DIAVOLI ROSA BRUGHER.MB – MERIDIANA FLY OLBIA SS

HASTA VOLLEY ASTI – EURORENTING BRUNO CN Domenica 10 febbraio ore 18

Classifica: Cassa Rurale Cantù 32, Caloni Agnelli Bergamo 28, Pallavolo Genova 28, Revivre Milano 26, Augusta Cagliari Volley 24, Hasta Volley 23, VBA Olimpia Sant Antioco CA 22,  Eurorenting Bruno CN 21, Meridiana Fly Olbia 18, Comer V. Iglesias CA 16, Centrale del Latte BS 16,  Diavoli Rosa Brugherio MB 15, Babavolley Cisano BG 13, Pall. Reima Crema 12.    

l.b.