Il mercoledì da leoni del Canelli

7 febbraio 2013 | 08:48
Share0
Il mercoledì da leoni del Canelli

La vittoria in rimonta sul Mirafiori fa il paio con lo 0-0 tra Gaviese e La Sorgente, per cui ora gli azzurri in classifica hanno staccato proprio i termali e la Santenese: uno scenario quasi impensabile anche solo la settimana scorsa.

In cronaca, dopo un ottimo primo tempo durante il quale gli spumantieri hanno sfiorato più volte il gol, a inizio ripresa una disattenzione difensiva ha favorito il vantaggio torinese. I padroni di casa però hanno continuato a giocare con la stessa convinzione, pervenendo al pareggio con Cherchi, il più lesto a riprendere la respinta di Sampieri sul rigore da lui stesso calciato.

Il Mirafiori alzava il ritmo costringendo sulla difensiva Talora e compagni, bravi però a colpire in contropiede: Cherchi e Bosco impostavano una bella azione di prima che Baseggio finalizzava con un tiro sul primo palo. Lo stesso Baseggio, a cambi esauriti, doveva poi uscire per un colpo alla testa, compagni in 10 ma che uscivano indenni dal lungo recupero.

Ricordiamo che il terzo match in programma, Vignolese-Santostefanese, era stato preventivamente posticipato a mercoledì prossimo, 13 febbraio.

Recupero della 16a giornata

CANELLI-MIRAFIORI                   2-1

CANELLI: Bucciol, Penengo, Mazzeo (35’ st Gulino), E. Busato, F. Menconi, Talora, Maldonado, L. Menconi (20’ st Baseggio), Cherchi, Paroldo (39’ st Mighetti), Bosco. All.: Robiglio.

MIRAFIORI: Sampieri, Giribaldi (1’ st Fagnano), Benedetti, Granata, Firiolo, Bertone, Malesani (15’ st Graceffa), Baston, Chiogna (40’ st Di Francesco), Pietraniello, Vigna. All.: Straforini.

ARBITRO: Banushi di Pinerolo.

MARCATORI: st 10’ Malesani, 24’ Cherchi, 41’ Baseggio.

Classifica: Colline Alfieri 40, Atletico Gabetto 39; San Carlo 36; Corneliano 35, Vignolese 31*; Mirafiori 28; Santostefanese 25*; Gaviese 25, San Giacomo Chieri 21, San Giuliano Nuovo 22; Canelli 19, La Sorgente 17,Santenese 16,  Roero 12; Pecetto 7; Pertusa Biglieri 5.

* una partita in meno

m.p.