In Coppa Italia l’Asti Calcio a 5 trova il Montesilvano

7 febbraio 2013 | 11:52
Share0
In Coppa Italia l’Asti Calcio a 5 trova il Montesilvano

L’Asti Calcio a 5, testa di serie avendo chiuso al primo posto il girone di andata di serie A nonchè detentrice del trofeo (nella foto la premiazione in comune lo scorso anno), affronterà il Montesilvano.

Gli altri accoppiamenti sono: Pescara-Alter Ego Luparense, Lazio-Cogianco Genzano, Acqua&Sapone Fiderma-Marca.

L’Under 21 della società astigiana, che ieri sera ha guadagnato l’accesso alla Final Eight superando nella gara di ritorno 6 a 0 il Montecalvoli (bissando il successo dell’andata per 8 a 1) sfiderà nei quarti di finale l’Atletico ArzignanoCornedo.

Per la seconda volta nella ultime tre edizioni l’Asti Calcio a 5 porta due squadre alla Final Eight di Coppa Italia, la prima squadra (sempre presente dal suo debutto in serie A) e l’Under 21 che torna a contendere il Trofeo dopo l’ottima prestazione del 2011 a Padova, quando sfiorò l’accesso in finale fermandosi solo ai calci di rigore in semifinale.

Una grande soddisfazione per la società astigiana che si aggiunge alla fresca notizia del nono posto per Gabriel Lima nella classifica del Futsal Awards 2012, cioè la graduatoria dei migliori giocatori del mondo dell’anno appena terminato.

Luciano Baracco