Kick Boxing: Andrea Primitivi secondo nella prova di Coppa del Mondo di Atene

6 febbraio 2013 | 15:32
Share0
Kick Boxing: Andrea Primitivi secondo nella prova di Coppa del Mondo di Atene

La competizione ha visto la partecipazione dei più grandi atleti del Mondo e il campione astigiano, capitano della Nazionale italiana di Kick Boxing, è salito sui quadrati di combattimento della capitale greca con grande concentrazione e tenacia.

Tre gli incontri serratissimi in cui è stato impegnato Primitivi, contro altrettanti preparatissimi atleti. Il primo incontro ha visto la netta vittoria dell’astigiano su un atleta bulgaro, subito dopo è riuscito ad avere la meglio anche su un atleta tedesco e la vittoria gli ha permesso di arrivare in finale contro un altro atleta della nazionale bulgara, attuale Campione del Mondo di kick boxing.

Come spesso accade, intorno al quadrato di combattimento di Primitivi si sono schierati tantissimi curiosi e gli atleti della nazionale italiana e bulgara presenti alla Competizione Mondiale. I due round sono stati di alta precisione e qualità grazie alle straordinarie doti tecniche dei due atleti.

Primitivi, in vantaggio sull’avversario alla fine del primo round, ha dovuto cedere il passo nel secondo round, perdendo per un soffio la finale. Il campione astigiano ha conquistato comunque una meritatissima medaglia d’argento e i complimenti della pool arbitrale, divertita dai tecnicismi mostrati nel match.

Un’ottima prova quella dell’astigiano che conferma ancora una volta le doti di questo grande Campione che combatte sempre con grinta e tanto cuore.

Red.