L’Hasta Volley ko con l’Eurorenting, i play off si allontanano

10 febbraio 2013 | 19:11
Share0
L’Hasta Volley ko con l’Eurorenting, i play off si allontanano

Al PalaSanQuirico la squadra astigiana, priva del libero Ameri, parte benissimo e si aggiudica il primo set per 25 a 12, ma il secondo parziale è tutta un’altra storia con i cuneesi che rientrano in partita giocando punto a punto con l’equilibrio che si mantiene sino al 29 pari, quando poi l’Eurorenting chiude a suo favore e impatta.

Nel terzo set l’Hasta paga lo scotto e commette troppi errori lasciando scappare gli ospiti che chiudono agevolmente per 25 a 16. Gli uomini di Giannitrapani provano a riportarsi in parità lottando punto a punto con i galvanizzati cuneesi nel quarto parziale, molto equilibrato dove nessuna delle due squadre non riesce ad allungare; si arriva nuovamente ai vantaggi, ma ancora una volta a spuntarla è l’Eurorenting che chiude così 3 a 1.

La sconfitta, terza consecutiva, fa scivolare l’Hasta al settimo posto (scavalcata proprio da Mondovì) con il terzo posto che adesso è lontano sette punti; serve un netto cambio di marcia per poter sperare ancora di rientrare in gioco per le posizioni che contano.

Serie B1 Girone A

15a giornata

VBA OLIMPIA S.ANTIOC.CA – PALLAVOLO GENOVA        2 – 3

CALONI AGNELLI BERGAMO – COMER V.IGLESIAS CA      3 – 1

IT&LY MILANO – DIANETICS PAL.CISANO BG                      2 – 3

PALL.REIMA CREMA CR – CAGLIARI VOLLEY                    3 – 2

CASSA RURALE CANTU’CO – CENTRALE DEL LATTE BS      3 – 0

DIAVOLI ROSA BRUGHER.MB – MERIDIANA FLY OLBIA SS     3 – 2

HASTA VOLLEY ASTI – EURORENTING BRUNO CN              1 – 3

Classifica: Cassa Rurale Cantù 35, Caloni Agnelli Bergamo 31, Pallavolo Genova 30, Revivre Milano 27, Augusta Cagliari Volley 25, Eurorenting Bruno CN 24, Hasta Volley 23, VBA Olimpia Sant Antioco CA 23,  Meridiana Fly Olbia 19, Diavoli Rosa Brugherio MB 17, Comer V. Iglesias CA 16, Centrale del Latte BS 16,  Babavolley Cisano BG 15, Pall. Reima Crema 14.    

l.b.