L’Hasta Volley riparte in trasferta a Genova nello scontro diretto play off

2 febbraio 2013 | 16:18
Share0
L’Hasta Volley riparte in trasferta a Genova nello scontro diretto play off

La squadra astigiana, infatti, ha chiuso il girone d’andata al quinto posto, ma a soli due punti dal terzo (ultimo utile per disputare gli spareggi promozione) ora occupato proprio dalla Pallavolo Genova; pesano molto a favore della squadra ligure i tre punti che ottenne all’andata quando si impose con un netto 3 a 0 al PalaSanQuirico nella giornata d’esordio del campionato.

Ma l’Hasta è cresciuta molto da quella partita, e, con l’innesto del libero Alessio Ameri a dicembre, ha fatto un salto di qualità che la ha portata ad agganciare il terzo posto, salvo poi scivolare di due posizioni dopo la sconfitta nell’ultima gara giocata a Sant’Antioco, campo sui cui sono cadute tutte le big della classifica.

Gli uomini di Giannitrapani puntano quindi a riprendre il loro cammino e a vendicare la sconfitta dell’andata, una vittoria consentirebbe il sorpasso su Genova, ma, considerato il grande equilibrio che regna in campionato come dimostra la classifica abbastanza corta, sarà fondamentale fare punti per restare attaccati alla zona play off.

Serie B1 Girone A

14a Giornata (1a di ritorno)

Babavolley Cisano BG – VBA Olimpia S. Antioco CA  

Comer V. Iglesias CA – Pall. Reima Crema CR

Pallavolo Genova – Hasta Volley Asti  domenica 3 febbraio ore 18

Augusta Cagliari Volley – Cassa Rurale Cantù CO  

Meridiana Fly Olbia SS – Caloni Agnelli Bergamo  

Eurorenting Bruno CN – Diavoli Rosa Brugherio MB  

Centrale del Latte BS – Revivre Milano

Classifica: Cassa Rurale Cantù 32, Caloni Agnelli Bergamo 28, Pallavolo Genova 25, Revivre Milano 24, Hasta Volley 23, VBA Olimpia Sant Antioco CA 22,  Augusta Cagliari Volley 21, Eurorenting Bruno CN 18, Meridiana Fly Olbia 15,Comer V. Iglesias CA 15, Diavoli Rosa Brugherio MB 15, Centrale del Latte BS 15,  Pall. Reima Crema 10, Babavolley Cisano BG 10.   

l.b.