La Nazionale di calcio a 5 si prepara a sfidare il Portogallo

11 febbraio 2013 | 19:40
Share0
La Nazionale di calcio a 5 si prepara a sfidare il Portogallo

L’evento, in programma alla 20.30 con diretta tv su RaiSport 1, segna il ritorno in Lombardia degli azzurri dopo quasi vent’anni di distanza.

Tutti i diciotto giocatori convocati, tra cui i tre orange Gabriel Lima, Diego Cavinato e Rodolfo Fortino, sono scesi sul parquet nero e hanno lavorato per circa un’ora e mezzo agli ordini del Ct Roberto Menichelli e del suo staff. Contemporaneamente, nella sede del Municipio di Treviglio a Piazza Luciano Manara, veniva presentata ufficialmente la gara di domani sera in una conferenza stampa, che sarà replicata domani mattina (ore 11.30) alla Provincia di Brescia alla vigilia di gara-2, in programma mercoledì sera (sempre alle 20.30, diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a 5) al Pala San Filippo. All’appuntamento con i giornalisti sono intervenuti il primo cittadino Giuseppe Pezzoni, il vice sindaco e assessore allo Sport Juri Imeri, il presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, e l’Assessore allo sport della provincia di Bergamo, Alessandro Cottini.

Nel pomeriggio, alle 16.30, gli azzurri hanno sostenuto una seconda seduta di allenamento al palazzetto, a porte chiuse come quella mattutina. Ha raggiunto intanto la Lombardia anche la nazionale portoghese, si è sistemata come l’Italia al Park Hotel Cassano d’Adda e oggiAggiungi un appuntamento per oggi sarà impegnata nella rifinitura al PalaFacchetti. Quella tra la squadra di Menichelli e i lusitani di Jorge Braz sta diventando una grande classica del futsal internazionale e la sfida più recente, a novembre nei quarti di finale dell’ultimo Mondiale, ha assunto i contorni della leggenda: a Bangkok gli azzurri, sotto 3-0 nel primo tempo, riuscirono a ribaltare il risultato e vincere 4-3 dopo i tempi supplementari con un’incredibile rimonta, conquistano la semifinale di Thailandia 2012.

Red.