La New Asti Skating prepara la seconda tappa del Trofeo Amichevole

21 febbraio 2013 | 09:50
Share0
La New Asti Skating prepara la seconda tappa del Trofeo Amichevole

Infatti dopo l’importante premiazione ottenuta dalla società  capitanata dal Tecnico Federale Lidia Nargi, premiata dal  Comitato AICS di Asti per i risultati sportivi ottenuti a livello nazionale dai propri atleti, la New Asti prosegue con gli impegni agonistici e di promozione del settore giovanile.

Domenica prossima, 24 febbraio infatti la società sarà impegnata con la seconda tappa del Trofeo Amichevole 2013 organizzato proprio dalla società astigiana in collaborazione delle due Società piemontesi Rollerblot di Vercelli e del Pattinaggio Borgo Po Rivoli di Torino.

Suddivisi nella specialità libero ed obbligatori scenderanno in pista i sessanta atleti dei tre sodalizi piemontesi, tutti  tesserati F.I.H.P ed Enti di Promozione che affrontando le varie difficoltà tecniche previste dal Trofeo nella seconda tappa dell’incontro amichevole. Un incontro Triangolare dove  le venti giovani atlete  astigiane alcune protagoniste  per la prima volta ad una competizione sportiva saranno pronte e desiderose di confrontarsi in visione dei prossimi Campionati Provinciali Federali.

Un bella occasione – afferma il Presidente del sodalizio astigiano Sig.ra Elisabetta Moretti – che permetterà alle nostre debuttanti pattinatrici di esprimersi e superare le prime difficoltà che si possono provare di fronte ad una giuria e sotto gli sguardi attenti dei loro genitori.  Una prova per rompere i ghiaccio per affinare le prestazioni ed i talenti che emergeranno nelle prossime gare ufficiali, dopo tanto lavoro in palestra e i tanti stages di perfezionamento in collaborazione del Tecnico Nazionale Stella Giarola. Una gara dove non si gareggia per il risultato ma soprattutto per valutare la preparazione ed affinare gli ultimi ritocchi di un lavoro portato avanti dall’inizio del 2012 per permettere con serenità e sicurezza di raggiungere una meritate soddisfazione frutto di tanto costante impegno durante gli allenamenti”.  

Le protagoniste saranno: BARBERO FRANCESCA, BEGO CAMILLA, CORA GIULIA, CRAVERO CRISTINA, BORTOLOMAI ILARIA E GAIA, LAVAGNINO LUCIA,BALLATORE FEDERICA,  ROMOLI ERICA,STRADELLA ALICE, MONTANELLA GIULIA, AMBROSONE GIORGIA,  DERENSIS MARTINA, FORNO BEATRICE, SANFILIPPO DESIREE’, DAMASIO ANTONELLA,PIATTO MARTA,ZICHITELLA MARTINA, PROVENZANO ELEONORA, BINCOLETTO IRENE, PISANA ALESSI, RUSSO FEDERICA, RUSCALLA VERONICA, BOLOGNA GIADA.

Nel frattempo ricordiamo che sono ripresi tutti gli altri corsi riservati al settore giovanile presso la Palestra Jona di Corso Genova ad Asti, dove lo staff della New Asti Skating è disponibile ad offrire tutte le informazioni utili per poter accedere ai corsi. Per informazioni : 0141/218820 Segreteria – 347/4030215 Lidia Nargi -newastiskating@libero.it

Red.