La Pallavolo Valle Belbo si arrende alla Alegas Alessandria

4 febbraio 2013 | 17:34
Share0
La Pallavolo Valle Belbo si arrende alla Alegas Alessandria

Per la squadra canellese si tratta della prima sconfitta stagionale casalinga contro la squadra che già si era imposta all’andata; la partita è stata combattuta e divertente tra due squadre che si collocano nelle zone alte della classifica, con Alegas seconda a 1 solo punto dalla vetta, mentre le canellesi si sono assestate in 5° posizione.

L’incontro, giocato di fronte ad un folto pubblico, ha certamente offerto un gioco di buon livello con scambi combattuti e spettacolari. Le gialloblu canellesi iniziavano la gara con il sestetto composto da Guidobono opposto, Ghignone palleggio, Lupo e Paro centri, Nosenzo e Boarin ali, Cavallero libero, e nel corso della gara, si sono avvicendate in campo tutte le atlete a disposizione del coach Varano, con l’ingresso di Giordano in palleggio, Marengo al centro e Morabito e Morino in banda che hanno dato un buon contributo e che sono state lungamente impiegate.

Le alessandrine hanno certamente dato una prova di forza,  vincendo i primi due sets con buona autorità;  subendo il ritorno veemente delle gialloblu nel terzo e sapendo però rinserrare le file a chiudere la pota alla rimonta delle spumantiere nel 4° set, per le ragazze di Varano una battuta di arresto non positiva, ma che non compromette definitivamente  la rincorsa al 3 posto valido per i playoff, ma che le costringe ad andare a vincere la prossima settimana ad Arquata, contro una delle dirette concorrenti per la terza piazza.

PVB CIME CAREDDU – ALEGAS AL  1-3 (18/25   21/25  25/19  15/25)

PVB CIME CAREDDU : MORABITO ©, GUIDOBONO, PARO, LUPO, MARENGO, GIORDANO, GHIGNONE, MORINO, BOARIN, NOSENZO, CAVALLERO (L) – ALL VARANO- BOCCHINO

La società canellese si consola con le squadre giovanili, tutte vittoriose negli incontri giocati in settimana.   UNDER 18 – girone di Cuneo

AREA 0172 BRA – PVB EXPORT LEADER 2-3  (15/25  25/22  23/25 25/14 15/13)

Con questo successo, raggiunto con una prestazione piena di grinta e volontà, le ragazze di Zigarini agganciano e superano la pari età di Bra, lasciando così l’ultimo posto in classifica. Le giovani canellesi saranno opposte alle due squadre più forti del girone, Asti Volley e Cuneo Granda.

PRIMA DIVISIONE GIR A             

EXPORT LEADER PVB – SAN DAMIANO   3-2 (19/25  21/25  25/23  25/20 15/13)  

Prima vittoria del girone per le ragazze di Canelli, che hanno beneficiato del recupero di alcuni importanti elementi infortunati, come Arianna Negro e MariaVittoria Pilone e hanno superato in rimonta da 0-2 le sandamianesi.

UNDER 14 – Doppia agevole vittoria dell Under 14 che opposta in due giorni alle pari età del Derthona in un confronto ravvicinato andata-ritorno ha decisamente sopravanzato le avversarie con un doppio 3-0 e con parziali molto perentori (25/6, 25/6, 25/9 a Canelli e 8/25, 8/25, 9/25 a Tortona). Le canellesi consolidano il secondo posto in classifica nel proprio girone e si collocano in buona posizione per la qualificazione ai play-off.

Red.