Le debuttanti Blue Roller brillano al Trofeo ”Carnevale sui Pattini”

26 febbraio 2013 | 13:58
Share0
Le debuttanti Blue Roller brillano al Trofeo ”Carnevale sui Pattini”

Al Palameridiana di Settime si sono presentati puntuali tutti i sodalizi aderenti per un totale di un centinaio di atleti debuttanti (il regolamento ammetteva soltanto quelli che non avessero mai preso parte a competizioni federali) che, con genuino entusiasmo e grande impegno, hanno dato vita a una competizione molto ben riuscita, che ha rappresentato il pattinaggio artistico nel duplice aspetto del “singolo” e del “pattinaggio spettacolo”.

A giudicare le prestazioni e a stilare le classifiche finali di merito un Presidente e un Segretario del Comitato Ufficiali di Gara, alla stregua di ogni competizione autentica ed ufficiale.

La Blue Roller ha gareggiato con una Rappresentativa composta da 13 elementi: otto nel Singolo, due Quartetti e un Gruppo Spettacolo … che, perfettamente all’altezza dei più navigati “colleghi” agonisti, hanno racimolato due medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo, confortate da un corollario di piazzamenti di tutto rispetto.

Nella Sezione del “SINGOLO” bella e sicura vittoria per Elisa Peppino che, dall’alto del suo innato pattinaggio veloce ed elegante, ha dominato senza incertezze la cat. Principianti “A”; Elisa ha inaugurato così la sua bacheca con una prima medaglia importante, del metallo più nobile; alle sue spalle, Silvia Palladino, seconda per punteggio totale, ma finita terza, e medaglia di bronzo, per effetto della classifica avulsa dei piazzamenti.

Sempre nella stessa categoria Principianti “A”, sono scese in pista altre quattro “blues”: Angelica Luongo, Alice Balbo, Marianna Palladino e Giorgia Graziano, che hanno ottenuto rispettivamente la 4°, la 6°, la 7° e l’8° piazza, decretando un monopolio assoluto delle prime posizioni della classifica finale.

Camilla Barbaro e Francesca Giolito si sono classificate entrambe al 10° posto, Camilla fra i Primavera “A” (la categoria più affollata, con 28 presenze) e Francesca fra i Master “A”.

Nella Sezione del “PATTINAGGIO SPETTACOLO” la categoria “Quartetti”, è andata tutta alla Blue Roller che ha centrato la vittoria, e la medaglia d’oro, con le “MATRIOSKE” (Alice Balbo, Angelica Luongo, Elisa Peppino e Francesca Giolito) completata dal secondo posto, e dalla medaglia d’argento, di “GREASE” (Giorgia Graziano, Marianna e Silvia Palladino, Camilla Barbaro); la categoria “Gruppi Spettacolo” ha visto salire sul terzo gradino del podio, per una ottima medaglia di bronzo, l’esercizio della Blue Roller dedicato a MADONNA, presentato da Alice Balbo, Camilla Barbaro, Claudia D’Antonio, Rachele Festa, Chiara Foresti, Francesca Giolito, Giulia Goria, Giorgia e Giulia Graziano, Angelica Luongo, Marianna e Silvia Palladino, Elisa Peppino.

La competizione -commenta Mauro Costarella, a nome di tutto lo Staff Tecnico- ci ha confermato quanto sia vivace e interessante il nostro vivaio, non solo quello dei giovanissimi che stanno maturando l’età per entrare nel mondo agonistico, ma anche quest’altro, ricco di atleti solo un po’ più grandi di età, tenacemente impegnati nella ricerca di uno sbocco che sia congeniale alle loro preparazioni e attitudini, nella piena convinzione che “non sia mai troppo tardi” per provarci”.

Red.