La New Asti Skating premiata dall’Aics Provinciale

19 febbraio 2013 | 07:36
Share0
La New Asti Skating premiata dall’Aics Provinciale

Sono intervenute tutte le società e circoli affiliati per esprimere il loro voto di rappresentanza del 6455 tesserati.  Una magnifica giornata per celebrare i 40 anni di istituzione della sezione astigiana, condivisa con i maggiori esponenti del mondo sportivo astigiano. Tra le tante autorità presenti Marta Parodi assessore allo sport del Comune di Asti, Lavinia Saracco nuova delegata provinciale del CONI.

Tra le società iscritte non poteva mancare il sodalizio astigiano della New Asti Skating che ha, congiuntamente allo Junior Pentathlon, agli Amici del Judo Piemonte e alla Vittorio Alfieri, ottenuto l’illustre riconoscimento per essersi distinti in casa AICS a livello Nazionale con le proprie squadre ed atleti.

Premiata personalmente dall’Assessore allo Sport Sig.ra Marta Parodi la neo presidente della New Asti Skating Sig.ra Elisabetta Moretti (nella foto il momento della premiazione) ha ricevuto il riconoscimento per i meriti sportivi a livello nazionale conquistati dagli atleti del sodalizio che ormai da sei anni consecutivi si sono egregiamente distinti alle fasi di Campionati Italiani di Gruppo Spettacolo. Una sezione di pattinaggio del sodalizio astigiano che fin dal primo esordio, dovuto ad una magnifica intuizione del Tecnico federale Lidia Nargi che cura personalmente tutti i Gruppi, ha ottenuto ottimi risultati sportivi tanto da meritarsi proprio questo riconoscimento.

Il premio ritirato  – afferma il presidente Moretti – ci riempie il cuore di gioia, ed è un ottimo stimolo sia per noi dirigenti ma soprattutto per gli atleti senza i quali non avremmo potuto ottenere tanto, un lavoro fatto da tanta passione ed amore per lo sport che è sicuramente appagato non solo dalle vittorie conquistate in gara, ma anche per essere apprezzato da chi come nel caso dell’AICS fa dello sport una missione”.

Idea condivisa anche dalla stessa allenatrice Lidia Nargi invitata dal Presidente Giuseppe Inquartana a testimoniare tutta la sua esperienza sportiva. “La New Asti skating afferma la Sig.ra Lidia Nargi si è sempre distinta non solo per gli innumerevoli meriti sportivi, ma per l’impegno e la costanza di un lavoro portato avanti nel tempo con tanta passione. Considerare lo sport come uno dei veicoli ottimali per l’educazione, l’integrazione ed il completo sviluppo psico-fisico del bambino sono le basi su cui si basa il nostro lavoro che non si ferma solo alla forgia di campioni di oggi e di domani ma si spinge oltre: non per altro la Società collabora dal 1992 con il Gruppo Sportivo Pegaso di Asti, per promuovere lo sport a 360 gradi anche nei confronti di coloro che vivono le loro diversità in altri modi ma che vedono nello sport un fattore di eguaglianza.”

Red.