Lo Junior Pentathlon grande protagonista ai Regionali Invernali

25 febbraio 2013 | 21:11
Share0
Lo Junior Pentathlon grande protagonista ai Regionali Invernali

Suggestiva l’ambientazione con le ampie vetrate del Palazzo del Nuoto del capoluogo che ritornavano un paesaggio “sciistico”, mentre centinaia di ragazzi in vasca si contendevano il più importante titolo regionale giovanile di questa parte di stagione. Tra questi anche 6 atleti dello Junior Pentathlon Asti.

Pochi nel numero ma grandi nelle affermazioni, gli atleti del tecnico Oscar Antonucci, che come di consueto ha accompagnato i ragazzi nella trasferta, non tradiscono le attese e conquistano 3 titoli regionali di categoria.

Alessandro Tasso (nella foto), con la qualificazione agli Italiani di Riccione del prossimo fine marzo già in tasca, vince i 100 dorso, tempo 56”67 molto vicino al suo personale. Alessandro domina sin dall’inizio e chiude infliggendo 1”40 di distacco al secondo classificato. Nel pomeriggio conquista poi l’argento nei 100 farfalla con il crono di 56”78, anche in questo caso tempo molto vicino al suo limite.

Andrea Capusso, pure lui già qualificato agli Italiani di Riccione, non conosce rivali a rana e vince il titolo nei 200 metri chiudendo con il tempo di 2’19”21. Anche in questo caso gara senza storia: Andrea esce davanti agli avversari sin dalla prima subacquea ed incrementa il vantaggio ad ogni virata, 1”70 al termine della prova il distacco al secondo classificato.

Cecilia Scaglione sta ritrovando la forma migliore nella sua specialità, farfalla, e conquista il gradino più alto del podio nella prova dei 100 metri, con il tempo di 1’06”80, suo nuovo primato
personale.
Sono 2 invece le medaglie conquistate da Cecilia Ceccato e sono 2 argenti: 100 dorso (1’05”09) e 200 stile libero (2’07”77). Da sottolineare l’ottima progressione dei tempi di Cecilia che nelle ultime gare è sempre riuscita a migliorare i propri limiti. Gli Italiani di Riccione accoglieranno anche lei.

Chiudono la trasferta torinese Matteo Serafino, undicesimo nei 200 stile libero (2’01”28) e Chiara Sabina che, alla sua prima partecipazione, chiude i 100 dorso con il suo nuovo personale di 1’16”49.

Appuntamento ora al prossimo weekend, 2-3 marzo, per la 3a e 4a giornata.

Red.