Pinerolo, i risultati degli astigiani impegnati nel Cross della Pace

18 febbraio 2013 | 14:47
Share0
Pinerolo, i risultati degli astigiani impegnati nel Cross della Pace

Le notizie migliori arrivano dal cross riservato alle Juniores femminili dove, sulla distanza di 4 km, Nicole Campaner, astigiana tesserata per il Runner Team di Volpiano, è giunta terza con il tempo di 16’43”, precedendo la villanovese del Cus Torino Eleonora Gilli, giunta quinta in 17’10”.

Nella stessa gara, è da segnalare il secondo posto tra le società della Vittorio Alfieri Asti, grazie alle prove di Giulia Palladino e Tiziana Aloisi, rispettivamente settime e ottava, e Chiara Lasagna, 12a.

Tra gli Allievi, Marco Lano, quarto, ed Eugenio Staccione, diciottesimo, entrambi allenati da Riccardo Negro, hanno contribuito alla qualificazione del Cus Torino per la fase finale dei CDS, che si svolgerà domenica 10 marzo a Tor di Papa (Roma). Marco, nel pieno della preparazione in ottica stagione estiva, sta passando un calo di condizione prevedibile, “già riscontrato altre volte in questo periodo dell’anno“, come ci spiega Riccardo.

Non riesce a partecipare al CDS la squadra femminile dell’Alfieri, iscritta nel cross corto: la defezione di Francesca Gandolfo impedisce alla squadra astigiana di presentarsi in gara con le tre atlete richieste, per cui valgono solo come prestazioni individuali il settimo posto di Laura Costa, tornata a vestire la casacca bianco verde dopo un anno al Cus Pisa, e il 29° di Lara Reymondet Fochira.

c.s.