Ripresa la preparazione del Pedale Canellese

19 febbraio 2013 | 16:14
Share0
Ripresa la preparazione del Pedale Canellese

Sono numerosi i Giovanissimi e gli Esordienti che si allenano ogni mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20, e che vestiranno la maglia del sodalizio della città spumantiera nel corso di un’intensa stagione.

Il nuovo Consiglio della Società, rinnovato il 2 Dicembre scorso, è pieno di entusiasmo e sta cercando di gettare le basi per far si che il Pedale Canellese si distingua bene nel futuro in un periodo non certo facile per le Società sportive dilettantistiche.  

L’obiettivo è di coinvolgere il maggior numero possibile di bambine e bambini, ragazze e ragazzi nello sport del ciclismo, sia su strada che fuori strada.

“Abbiamo distribuito volantini nelle scuole sia di Canelli che paesi vicini – comunica la dirigenza della società – Stesso impegno viene messo per cercare sostenitori nello sforzo economico che serve per portare avanti questo progetto”.

Il primo appuntamento importante per questa stagione sarà l’organizzazione del Campionato Regionale Giovanissimi di MTB inserito nella classica di apertura Memorial Luciano Negro che si disputerà a Canelli sul percorso permanente al Palazzetto dello Sport.

Seguiranno poi il 19 Maggio una gara Regionale su strada per Giovanissimi, il 26 Maggio la “Strasasso”, pedalata per Canelli aperta a tutti con gimkana dei Giovanissimi in memoria di Alessandro Lazzarino, il 9 Giugno la 7a delle 10 prove del Campionato XC Piemonte 2013 a Calosso.

Il programma targato Pedale Canellese continua il 17 Giugno una gara Tipo Pista in notturna per Giovanissimi, Esordienti e Allievi; il 07 Luglio una Gara Regionale per Esordienti a Santo Stefano Belbo, cui seguiranno, sempre a luglio, serate dimostrative in centro di Canelli con Gimkane per Giovanissimi.

Il 25 Agosto ci sarà il 2° Trofeo Acino d’Oro per Giovanissimi a Santo Stefano Belbo, e il 06 Ottobre la Pedalata Amica aperta a tutti con percorso Asti-Canelli-Asti.

Red.