Un buon Asti spaventa il Chieri

3 febbraio 2013 | 15:25
Share0
Un buon Asti spaventa il Chieri

Buona prova per i galletti che, di fronte alla terza forza del campionato, offrono una prova decisamente migliore di quella di domenica scorsa, sempre in casa, contro il Derthona.

Nel primo tempo l’Asti si rende pericolo con un tiro da fuori area di Alvitrez, respinto dal portiere dei torinesi sui piedi di Lo Bosco che però è in fuorigioco; gli ospiti si rendono pericolo nel finale con un colpo di testa di Scavone che termina a lato di poco.

La ripresa parte con i fuochi d’artificio: dopo due minuti l’Asti trova il vantaggio con un gran gol di Bellitta, abile a inserirsi in area e freddo nel superare Tulino; passano solo due minuti e il Chieri pareggio con un eurogol di Scavone che dalla distanza infila nel sette della porta difesa da un incolpevole Corradino.

Il botta e risposta sembra il preludio ad un secondo tempo spettacolare, invece le due squadre si controllano con l’Asti che cerca con maggiore insistenza la vittoria e ci va vicino due volte, prima con un gran tiro di Alvitrez da fuori area che centra in pieno l’incrocio dei pali, poi con Perrone (subentrato a Lo Bosco) che cerca di superare Tulino con un pallonetto, ma il portiere è bravo ad opporsi e a salvare il pareggio.

Asti-Chieri 1-1

Asti (4-5-1): Corradino; Vacca, Ciolli, Mariani, De Stefano (st 33’ Poi); Saraga, Bellitta, Rovrena, Alvitrez, Colombo (st 42’ Locorriere); Lo Bosco (st 13’ Perrone). N.e.: Cascino, Ladogana, Murè, Plado. All.: Pasquali.

Chieri (4-4-2): Tulino; Conrotto, Cellamaro (st 30’ Manasiev), Roveta, Sinato; Nicolini, Didu (st 22’ Niada), Scavone, Montante; Rognone (st 37’ Borretaz), Berberi. N.e.: Libertazzi, D’Alessandro, Valfrè, Santoro. All.: Sesia.

Arbitro: Fracassi di Campobasso

Marcatori st 3’ Bellitta (A), 5’ Scavone (C)

Note: ammoniti Poi (A), Nicolini, Didu (C);

22.a Giornata – 03/02/2013 finali

Asti – Chieri 1-1

Borgosesia – Santhia’ 0-2

Chiavari – Novese 3-0

Derthona – F.Caratese 2-0

Gozzano – Lavagnese 1-1

Imperia – Trezzano  4-1

Sestri L. – Bogliasco 4-0

Verbania – Tortona 1-2

Verbano – Bra 0-1

Classifica: Bra 48, Lavagnese 45, Chieri 44, Santhià 44,  Borgosesia 36;  Chiavari 34, Folgore Caratese 34; Verbania 33; Gozzano 29, Sestri Levante 27; Derthona* 26, Bogliasco 25;  Tortona Villalvernia 23, Asti 22, Trezzano* 20; Verbano 17, Imperia 16, Novese 14.

* una partita in meno