Villafranca-Moncalvo, in Prima Categoria derby per il terzo posto

2 febbraio 2013 | 07:13
Share0
Villafranca-Moncalvo, in Prima Categoria derby per il terzo posto

Mensio dovrà rinunciare agli squalificati De Maria, Pessino e Politi oltre agli infortunati Dediero e Locatelli; De Rosa difficilmente potrà recuperare Virciglio, De Sarro e Barisone, con Toso e Fassone appiedati dal giudice sportivo. La nota lieta in casa aleramica è l’aggancio al centrocampista classe ‘89 Alberto Rosso, ex Canelli.

La sfida-salvezza domenicale è invece Pontestura-Asti Est Praia, con mister Fassi privo degli squalificati Monacò e Dicarmelo. Un risultato positivo è però d’obbligo per continuare a sperare almeno nei play-out: confidiamo nell’apporto degli ex “galletti” e nella forza del gruppo.

La rocambolesca vittoria a Villanova Monferrato ha lasciato in eredità in casa SCO anche un pesante fardello di squalificati: Sacco, Andreoli, Marenco, Gaetano Cori e Mosso. I casalesi della Fortitudo sono a caccia di punti per non retrocedere, sarà difficile strappare la posta piena. Un intento che potrebbe realizzare invece il San Domenico Rocchetta, forte del successo nel derby contro il Praia. La “striscia” di due vittorie consecutive non è ancora stata centrata in stagione ma il nuovo sistema di gioco e soprattutto i nuovi uomini lasciano ben sperare.

Infine la Sandamianese. Gli avversari di giornata venendo da quattro k.o. consecutivi sembrano in caduta libera ma ai rossoblu mancheranno Cristiano Brignolo e Pecchio, squalificati. Gli Isoldi-boys domenica scorsa hanno messo in difficoltà la capolista Le Grange per cui anche in questo caso vogliamo essere ottimisti.

17.a Giornata

Junior Calcio Pontestura – Praia

Le Grange – La Chivasso

Monferrato – Pavarolo

Nuova SCO – Fortitudo F.O.

Pro Villafranca – Moncalvo C. S.

Domenico Savio – Villanova

S.Giuseppe Riva – Sandamianese

Virtus Vercelli – Bianze

Classifica: La Grange 39; Pavarolo 35; Bianzè 31,  Moncalvo 30, Pro Villafranca 27; Villanova 26,  La Chivasso, Nuova Sco 25, Virtus Vercelli 24;Monferrato 22, San Giuseppe Riva 19, San Domenico Rocchetta 15, Fortitudo F.O. 14, Junior Calcio Pontestura 11, Praia 8, Sandamianese 8.

m.p.