A Donoratico in evidenza i piloti del Moto Club Alfieri

26 marzo 2013 | 11:12
Share0
A Donoratico in evidenza i piloti del Moto Club Alfieri

La seconda prova di campionato Italiano Enduro Under 23/Senior si è disputata domenica 24 Marzo in quel di Donoratico (LI), con organizzazione a cura del moto club Costa Etrusca. Tre giri di un percorso di 55 km reso ancor più impegnativo dalla pioggia, tre speciali a giro e la “ciliegina” di un controllo orario “tirato”, questi gli ingredienti della gara toscana, che ha visto al via ben 254 concorrenti. I piloti “targati” Vittorio Alfieri si sono ben comportati, raccogliendo risultati incoraggianti in quasi tutte le classi e dimostrando ottime potenzialità, anche da parte dei nuovi “arrivi”.

Il più veloce del gruppo è stato ancora una volta Umberto Boffa che ha colto un ottimo 5° posto nella E3 Under, realizzando alcuni ottimi tempi in prova speciale che lo indicano ormai “maturo” per salire sul podio. Un eccellente risultato è stato ottenuto dal neo acquisto dell’Alfieri, Corrado Romaniello, che si è classificato 5° nella 125 Cadetti, un risultato davvero positivo per un pilota che, pur con molta esperienza alle spalle nelle categorie “mini”, è un esordiente nella 125 ed era il più giovane (“classe” 1997) in gara in questa classe.

Tra gli altri risultati del sodalizio astigiano, da segnalare il 6° posto in classe E2 per Federico Peila (nella foto), sempre più a suo agio con la KTM 2 tempi ed il 9° di Rodolfo Barel nella stessa classe. Prova convincente anche per Matteo Sordo che, seppur vittima di una dolorosa “botta” alla caviglia nell’ultimo giro, riusciva a chiudere 7° nella E1, con  Davide Fiore subito alle sue spalle, 8°. Buone anche le prove di Walter Bossi, 9° nella 125, mentre il giovane Marco Sordo ha chiuso 24° in E1, comunque all’arrivo di questa durissima prova. Ritiro invece per Michele Musso a causa di una caduta, dopo aver fatto registrare ottimi tempi in prova speciale.  

Il prossimo impegno per i ragazzi astigiani sarà quindi per i piloti “Major”, quelli più “grandi”, che disputeranno la prima prova del loro campionato nazionale il 14/04 a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno. La squadra Alfieri per la Six Days in Sardegna, formata da Romaniello, Politanò e Boffa, dovrebbe invece partecipare agli Assoluti d’Italia in programma a Camerino il 6-7 Aprile.

Red.