A Villafranca, grande crescita del Volley con il Pgs Stella Maris

22 marzo 2013 | 15:39
Share0
A Villafranca, grande crescita del Volley con il Pgs Stella Maris

Grazie all’ottimo lavoro svolto in questi anni dalle allenatrici Carlotta Accomasso e Elisa Goria, c’è stata una crescita costante delle ragazze che sono partite dal minivolley e ora si ritrovano a disputare i campionati provinciali Fipav Under 13 e Under 12 oltre ai vari tornei Csi.

Continua ovviamente l’attività di palla stop e di minivolley, con la partecipazione al circuito provinciale di minivolley come è avvenuto ad inizio mese a San Damiano nella prima tappa. Ottimi i risultati ottenuti dal sodalizio villafranchese con la squadra di primo livello (anni 2003/2004/2005) che si è classificata al primo posto vincendo tutti gli incontri della prima e della seconda fase. Nel secondo livello (anni 2001/2002/2003) la squadra ha conquistato il 5° posto assoluto.

Nella Pallastop (anni 2005/2006/2007) Martina Bombardieri(2007) e Basma Jabir (2005) hanno vinto tutte le partite però per la differenza punti non sono entrate nel girone delle prime e non hanno potuto arrivare sul podio.

UNDER 12 villafrancaIl Campionato Under 12 Fipav (anni dal 2001 in giù) vede la squadra guidata da Carlotta Accomasso con un solo punto in classifica, ma è un’esperienza importante per la crescita delle ragazze. Infatti la squadra è composta da bambine di età tra gli otto e i dodici anni, mentre le formazioni avversarie hanno una rosa di quasi tutte dodicenni.Under 13 Villafranca

Un ottimo campionato sta disputando l’Under 13, attualmente al terzo posto in classifica; da segnalare che le ragazze che compongono la squadra hanno disputato anche il campionato Csi, con notevole impegno fisico che le ha viste giocare anche tre partite in una sola settimana. Anche nel torneo Csi il Pgs Stella Maris ha chiuso al terzo posto che ha garantito la qualificazione ai play off in programma ad aprile, contro l’Ardor Casale.

Red.