Ad Alessandria una grande giornata di minirugby per lo Junior Asti

5 marzo 2013 | 06:33
Share0
Ad Alessandria una grande giornata di minirugby per lo Junior Asti

La società astigiana ha partecipato al concentramento con le formazioni under 12, 10, 8 e 6 e, come sempre, ha ottenuto ottimi risultati.

L’Under 12 di Franco Ricci ha ottenuto tre vittoria contro una sola sconfitta, arrivata per un calo di concentrazione e troppa sicurezza nei propri mezzi dopo aver vinto le prime due gare; i giovani galletti fanno tesoro di questo e chiudono vincendo l’ultimo incontro.

Netto invece il dominio degli under 10 che si aggiudicano tutti e tre gli incontri dominando gli avversari, segnando complessivamente 18 mete contro le sole due subite e mostrando un gran bel gioco con azioni spettacolari.

Stesso discorso per gli under 8 con tre vittorie su tre partite, 14 mete segnate e solo una subita; da rilevare la grande organizzazione di gioco che per rugbisti di questa età è più importante del risultato stesso.

Ottime anche le prove dell’Under 6 (nella foto), con lo Junior Rugby che è l’unica società a non schierare una formazione mista con gli under 8, in quanto Lee-Mari ripone grande fiducia nel gruppo dei più giovani anche in preparazione dell’importante impegno nel Trofeo Topolino a Treviso. I piccoli rugbisti dimostrano di meritare la fiducia cogliendo una bella vittoria sull’Under 8 dell’Alessandria, mentre le due sconfitte degli altri incontri non possono che aiutarli a crescere.

E’ stata una grande giornata di sport che ha messo in mostra ancora una volta l’unione tra allenatori, dirigenti di categoria e genitori; è stato bellissimo vedere come si aiutano gli uni con gli altri, vederli migrare di zona in zona sul terreno di gioco per poter sostenere in massa tutte le squadre quando era il loro turno di giocare, sentire l’esplosione di tifo per ogni meta segnata dall’under 6 alle under 8 avversarie è stato uno spettacolo straordinario.

Red.