Ai Campionati Italiani di Firenze, ottime prove per la New Asti Skating

13 marzo 2013 | 08:08
Share0
Ai Campionati Italiani di Firenze, ottime prove per la New Asti Skating

Appuntamento nazionale dall’affluenza massiccia che come sempre si svolge in un contesto scenografico imponente e suggestivo, per un campionato di altissimo livello che và migliorando anno dopo anno grazie alle capacità degli atleti partecipanti.

Alla rassegna tricolore in diretta streaming della FIHP TV, dove nelle quattro giornate hanno partecipato oltre  165 Gruppi Spettacolo provenienti da tutte le Regioni Italiane per un totale di circa 2600 atleti, venerdì con la gara dei Quartetti Divisione Nazionale che ha coinvolto 28 formazioni, si sono sportivamente misurate gareggiando con grande livello tecnico, le vice Campionesse Regionali astigiane della New Asti Skating con il QUARTETTO DIVISIONE NAZIONALE  “VISION” che ha abilmente interpretato la sua nuova coreografia “IN CONCERTO”.New Asti skating Firenze 2013

Una esibizione d’eccellenza che ha con la sua 21° posizione in classifica ha dimostrato le grandi doti interpretative che hanno confermato le performance ottenute ai trascorsi campionati regionali con un punteggio ammirevole di  63.40. Protagoniste della giornata: Elisa ALLARA, Chiara FAVATA, Martina MORENA e Valentina PENNA.

In una giornata molto impegnativa e ricca di emozioni il secondo Gruppo a correre veloce sulla pedana è stato il  PICCOLO GRUPPO DIVISIONE NAZIONALE “YOU CON BET” già Campione Regionale formato da: Elisa ALLARA, Chiara FAVATA, Marta e Sara MAZZETTI, Martina MORENA, Valentina PENNA e Gaia BOLOGNA, che rimodellato alla perfezione ha scavalcato con ampi margini le aspettative della loro Allenatrice Lidia Nargi e del Coreografo Marco Pecchioni con una performance veramente coinvolgente aggiudicandosi la 18° posizione con  62.40 punti.

Una stagione sportiva ormai entrata nel vivo afferma il Presidente Sig.ra Elisabetta Moretti del sodalizio New Asti Skating che si complimenta ancora con le proprie atlete per la passione e l’impegno con il quale affrontano non solo tutte le competizioni ma anche i singoli allenamenti che praticati con tanto amore ed entusiasmo portano a questi risultati. Un bel test che sicuramente sarà da stimolo per la grande squadra agonistica della società che sarà ben presto impegnata con i Campionati Federali nella specialità singolo.

L’attività della New Asti Skating Erbavoglio prosegue ad Asti con le iniziative rivolte al settore giovanile presso la Palestra della Scuola Jona – Corso Genova, con i corsi di Pattinaggio Artistico a Rotelle riservati a bambini/e a partire dai 4 anni il Mercoledì e Venerdì dalle ore 17.00. La Società mette a disposizione le prime due lezioni gratuite e per tutti i nuovi iscritti offre l’ utilizzo gratuito dei pattini per l’intera stagione 2013.

Per informazioni : Palestra Scuola Jona  dal Lunedì al Venerdì dalle 17.00 alle 21.00, oppure ai seguenti numeri:0141/218820 Segreteria – 347/4030215 Lidia  newastiskating@libero.it

Red.