Ai Tricolori Giovanili di Riccione, partenza con il botto per le ragazze dell’AstiNuoto

22 marzo 2013 | 18:20
Share0
Ai Tricolori Giovanili di Riccione, partenza con il botto per le ragazze dell’AstiNuoto

Nella prima sessione di gare, Mihaela Bat tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola nei 100 rana, coglie la terza posizione e si qualifica direttamente ai campionati italiani assoluti. L’allieva di Pino Palumbo, autrice di un eccellente 1’10”75, essendo di nazionalità moldava non è potuta salire sul terzo gradino del podio e non compare del riepilogo dei risultati, ma il crono ottenuto è comunque ufficiale, omologato e valido al fine delle graduatorie nazionali. Mihaela ha completato il suo programma odierno con un buon 27”47 nei 50 stile libero.

Si è difesa alla grande anche Rebecca Frontera: nell’unica gara individuale della giornata, i 50 stile libero, ha toccato in 27”48 chiudendo in 16a posizione; il tempo ottenuto e il conseguente piazzamento le consentono di conquistare sin d’ora la qualificazione ai campionati nazionali giovanili estivi in vasca lunga. Rebecca, successivamente impiegata nella 4×200 stile libero categoria Ragazze, ha contribuito al 16° posto del Centro Nuoto Torino con una frazione interna da 2’10”45 (la migliore del quartetto).

Decisamente interessante la prestazione di Francesca Grillo, anch’essa in gara con la 4×200 stile libero del Centro Nuoto Torino riservata alla categoria Juniores: schierata in terza frazione, Francesca ha stampato un eccellente 2’06”06 che ha trascinato la staffetta al 9° posto.

“Siamo partiti alla grande – dice soddisfatto Pino Palumbo – le ragazze hanno disputato gare maiuscole, si sono migliorate ottenendo tempi di grande valore e soprattutto hanno dato il meglio di loro in ogni occasione, sia nelle gare individuali, sia nei casi in cui erano impegnate con le staffette. Sono davvero contento per loro: hanno lavorato tanto e bene, si meritano di togliersi delle belle soddisfazioni”.

Red.