Asti Volley: ”Troppi errori nei momenti cruciali”

17 marzo 2013 | 11:26
Share0
Asti Volley: ”Troppi errori nei momenti cruciali”

Buttati al vento ottimi recuperi nel primo e secondo set, con risultato finale però in negativo (24 – 26, 24 –26). Nel terzo, in vantaggio 21 – 19, si fa raggiungere e superare(22 –25). Questo il quadro di una serata regalata al Settimo Torinese.

La parola alla forte centrale dell’Asti, Alice Piolanti:

Più che altro demeriti nostri: errori importanti nei momenti cruciali. Difatti i primi due set si sono persi punto a punto, e il terzo con noi in vantaggio ci hanno superato. Questo brucia. Teniamo conto che ci mancava la Borgna e poi che Asti è una squadra giovane. Gli alti e bassi ci possono stare. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Asti ha un buon vivaio e buone prospettive per il futuro.”

Adesso c’e’ una bella sosta per l’Asti ?

“Così si potranno recuperare le infortunate. Ci prenderemo un attimo di respiro per poi ripartire. Al rientro ci spetta subito la prima della classe Monza: formazione di categoria superiore. Speriamo di fare una bella partita e divertirci.”

L’analisi della gara a mister Vincenzo Rondinelli:

Un 3 –0 immeritato sotto l’aspetto del gioco. In tutti i set abbiamo avuto il pallino del gioco in mano. Però quando si è spento la luce, fatta di incapacità di rimanere lucidi nei frangenti importanti, sono cresciute le avversarie. Asti è una buona squadra con ottime qualità. Deve ancora saper gestire i palloni quando contano davvero. Questo non soltanto nel fondamentale di attacco ma anche di difesa.”

Per l’Asti la sosta. Si riprenderà il 10 aprile con Monza.

Una sosta che farà bene. Si dovrà recuperare testa, cuore, e tante altre cose. Questa, e lo ripeto, è una squadra con grandi margini di crescita. Per come era iniziato, si è sviluppato un campionato di alto livello. Lo staff tecnico stà facendo un bel lavoro e lo farà fino al termine. Così come le atlete.”

Giuseppe Pio

Articoli correlati:

L’Asti Volley lotta, ma si deve arrendere al Lilliput