I Blue Roller Federico Trento e Andrea Nicastro convocati al Raduno Nazionale

12 marzo 2013 | 16:34
Share0
I Blue Roller Federico Trento e Andrea Nicastro convocati al Raduno Nazionale

Infatti, i festeggiamenti per il carnevale, che si sono tenuti la settimana scorsa nelle tre sedi di Asti, Baldichieri e Settime, sono state le ultime distrazioni che la Blue Roller si è concessa prima di tornare alla full immersione negli allenamenti più concentrati, volti a raggiungere il top della forma fin dai primi impegni della stagione agonistica 2013 che è ormai alle porte.

Il primo impegno che attende la Blue Roller -un impegno particolarmente appetito perché qualifica il peso tecnico di un sodalizio- è il raduno degli aspiranti “azzurri” che il Commissario Tecnico delle Squadre Nazionali organizza ogni anno a marzo; raduno per mezzo del quale incontra gli atleti che agli ultimi campionati italiani hanno monopolizzato le prime posizioni delle diverse classifiche per testarne lo stato di forma in vista della composizione delle Squadre che dovranno difendere i colori italiani ai diversi impegni internazionali del 2013.

Il raduno 2013 si terrà a Calderara di Reno (BO), da giovedì 14 a domenica 17 marzo prossimi, e vedrà la Blue Roller grande protagonista con due atleti convocati: FEDERICO TRENTO e ANDREA NICASTRO (nella foto con l’allenatore Mauro Costarella).

FEDERICO, 13 anni ancora da compiere, cat. Cadetti, è un talentuoso campioncino che ha nella regolarità il suo asso nella manica, abile com’è ad emergere sia negli esercizi obbligatori sia nel libero. Deve la convocazione al 4° posto ottenuto proprio nella “combinata” ai Campionati Italiani di Roccaraso (AQ).

ANDREA, 18 anni, cat. Juniores, è un obbligatorista dalle incredibili capacità: dieci anni di competizioni nazionali e internazionali lo hanno visto salire sempre e soltanto sul podio. Il suo palmares vanta, per il solo 2012, il bronzo dei Campionati Italiani Assoluti di Calderara di Reno (BO), la vittoria e la relativa medaglia d’oro della Coppa di Germania di Friburgo e, soprattutto, l’argento degli Europei Assoluti che si sono tenuti in Francia.

Un prestigioso riconoscimento al capace lavoro di Mauro Costarella e del suo Staff Tecnico ma anche all’attività di tutto un ambiente serio e affidabile come quello della Blue Roller, da anni sugli scudi a livello italiano ed europeo.

Commenta l’allenatore Mauro Costarella: “Se penso che dei quattro atleti piemontesi chiamati al raduno ben due sono tesserati per la Blue Roller non posso che sentirmi fiero ed orgoglioso. I traguardi che stiamo confermando da qualche anno a questa parte sono il risultato dell’ottima sinergia costruita con l’impegno di Atleti, Tecnici e Dirigenti, ma anche all’ottimizzazione del lavoro di allenamento resa possibile dalla disponibilità di un impianto sportivo idoneo e tutto per noi”.

Red.