Inizia alla grande la stagione Enduro 2013 del Moto Club Alfieri

11 marzo 2013 | 19:45
Share0
Inizia alla grande la stagione Enduro 2013 del Moto Club Alfieri

Ben 6 i successi di classe con il neo acquisto Michele Musso, Matteo Sordo, Federico Peila, Paolo Bertorello, Luca Politanò ed ovviamente anche 1° posto tra le Squadre, in questo caso alla pari con i “padroni di casa” del moto club Granozzo, che si sono rivelati avversari di assoluto valore.

La gara di Monticello, corsa dopo un rinvio per neve e flagellata dal maltempo fino alla vigilia, ha rappresentato un buon banco di prova per i piloti astigiani, che saranno chiamati ad affrontare una stagione molto impegnativa. Come già detto, particolarmente interessante è stata la prova di Michele Musso (nella foto), neo acquisto tra le fila dell’Alfieri che ha dominato la classe E1 2 Tempi Under 23 ed ha fatto segnare un eccellente secondo posto assoluto alle spalle del solo Matteo Bresolin “ospite” del moto club Bergamo, uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale. Grande soddisfazione anche per la vittoria in classe Oltre Under di Federico Peila, tornato dopo una lunga pausa ed apparso in grande forma, molto determinato a recuperare il tempo perso. 

Oltre all’incredibile serie di successi, i concorrenti targati Alfieri, hanno anche “monopolizzato” i podi delle varie classi, con 5 secondi posti, ottenuti da Marco Sordo, Davide Fiore, Umberto Boffa, Andrea Gallo e Walter Bossi. Un inizio travolgente, avvalorato anche dai risultati ottenuti una settimana prima nella prima prova dell’impegnativo campionato Under 23/Senior, svoltasi in Liguria, ad Andora.

In quella occasione i piloti Alfieri hanno colto ottimi risultati, pur se penalizzati da alcune innocue cadute. Umberto Boffa si è comunque classificato 7° in classe “Oltre”, rallentato da una scivolata proprio quanto i terzo posto sembrava ormai sicuro. Anche Federico Peila era vittima di una piccola incertezza ma chiudeva comunque 7° di classe E2. Buone prove dai giovanissimi Matteo Sordo 5°, Davide Fiore 8°, Walter Bossi, 10°, mentre Andrea Scabrosi era 10 nella E2 Senior.

Il prossimo appuntamento con l’Enduro Nazionale sarà per il 24 Marzo, con la seconda prova dell’Under/Senior a Donoratico (LI), mentre il campionato piemontese riprenderà il 28 Aprile con la seconda prova di Farigliano (CN).

Red.