Per la Chirio-Forno d’Asolo-Trecolli un week end tra Padova e la Francia

15 marzo 2013 | 13:42
Share0
Per la Chirio-Forno d’Asolo-Trecolli un week end tra Padova e la Francia

Domani sei ragazze saranno ai nastri di partenza del Città di Padova in Veneto, gara internazionale di apertura del calendario italiano giunta alla quinta e quest’anno promossa dall’Uci classe 1.1. Sono annunciati al via 22 team, 12 stranieri e 10 italiani per 131 atlete pronte a darsi battaglia.

Dopo lo start da Noventa Padovana e una prima parte del percorso in linea, la corsa terminerà sul traguardo di Camin dopo avere esaurito 8 tornate di un circuito di 12,400 km. Il team Chirio-Forno d’Asolo-Tre Colli sarà rappresentato dalla russa Julia Martisova, dalla svizzera Jessica Uebelhart, dalla statunitense Witney Gaggioli, dallele lituane Egle Zablockite e Vaida Pikauskaite e dall’ucraina Tetyana Riabcenko.

Il resto della formazione diretta da Franco Chirio tornerà in Alta Savoia per affrontare nella giornata di domenica il Gp Pays de Savoyard. In gara troveremo la bielorussa Elenka Sitsko, la comasca Chiara Agnelli, le lituane Vaida Pikauskaite e Vilija Sereikaite a cui si unirà la carioca Uenia Fernandes che domani atterra in Italia.

Intanto in Sudamerica è proseguito lo splendido momento per le protagoniste della Vuelta Salvador. La brasiliana Clemilda Frenandes ha conquistato il Grand Prix Grand Saint Bernard. Dopo aver firmato la 3a e l’ultima della Vuelta Salvador, la carioca si è presa la rivincita sul team BePink battendo la bielorussa Amialiusik e Noemi Cantele la vincitrice della Vuelta Salvador.

Red.