La New Asti Skating ai Campionati Italiani di Pattinaggio Spettacolo di Firenze

7 marzo 2013 | 07:44
Share0
La New Asti Skating ai Campionati Italiani di Pattinaggio Spettacolo di Firenze

A questo appuntamento di rilievo nazionale, organizzato dalla a.s.d. Skate Power ed imponente per la conclamata spettacolarità, prenderanno parte 165 Gruppi Spettacolo provenienti da tutte le Regioni Italiane, per un totale di circa 2600 atleti seguiti dai loro tecnici, impegnati nelle diverse categorie dai Quartetti Cadetti al Sincro Roller.

Come “testimonial” fisso della Regione Piemonte saranno le atlete astigiane del Team a.s.d New Asti Skating ERBAVOGLIO capitanato dall’allenatrice federale Lidia Nargi coadiuvata dal coreografo fiorentino Marco Pecchioni, che grazie alle loro ottime qualificazioni con il titolo di Campioni Regionali nella specialità Piccoli Gruppi e la medaglia d’argento nella specialità Quartetti  ottenute in occasione della fase selettive del Campionato Regionale disputato a Novara lo scorso  febbraio presenzieranno con una delegazione di ben sette  atlete con due gruppi spettacolo.  

Il primo quartetto Vice Campione Regionale in questa importate fase nazionale sarà  il gruppo “VISION” che gareggerà nella categoria QUARTETTI DIVISIONE NAZIONALE  con la nuova coreografia dal titolo “IN CONCERTO” composto da:  Elisa ALLARA, Chiara FAVATA, Martina MORENA e Valentina PENNA sarà il primo a scendere in gara nella giornata di venerdì. Il campionato del Team astigiano proseguirà poi nella  Categoria PICCOLI GRUPPI DIVISIONE NAZIONALE  formato da:  Elisa ALLARA, Chiara FAVATA, Marta e Sara MAZZETTI, Martina MORENA, Valentina PENNA e Gaia BOLOGNA, che rimodellato alla perfezione “ci auguriamo assicuri ottimi risultati” afferma l’allenatrice Lidia Nargi.

Un buon inizio di stagione  che grazie all’impegno e la costanza di tutte le atlete e soprattutto grazie alle  sollecitazioni dei nostri allenatori che da anni seguono da un lato la tecnica, grazie alla Lidia Nargi e le coreografie di Marco Pecchioni ,ci portano sempre ad ottenere dei risultati meritevoli di encomi, “un occasione tutta da sfruttare”  afferma il Presidente del sodalizio Sig. ra Elisabetta Moretti “che permetterà di cogliere il piacere di un intero anno di allenamento affrontato con  grande entusiasmo. Tutti abbiamo lavorato bene per essere ancora una volta competitivi in una gara così impegnativa e importante. Il Team  è pronto e deciso, ed  il nostro obiettivo sarà quello di partecipare da protagonisti come sempre

Ricordiamo che il Campionato Italiano sarà trasmesso integralmente in diretta streaming video sul sito FIHP.

L’attività della New Asti Skating Erbavoglio prosegue ad Asti con le iniziative rivolte al settore giovanile presso la Palestra della Scuola Jona – Corso Genova, con i corsi di Pattinaggio Artistico a Rotelle riservati a bambini/e a partire dai 4 anni il Mercoledì e Venerdì dalle ore 17.00. La Società mette a disposizione le prime due lezioni gratuite e per tutti i nuovi iscritti offre l’ utilizzo gratuito dei pattini per l’intera stagione 2013.

Per informazioni : Palestra Scuola Jona  dal Lunedì al Venerdì dalle 17.00 alle 21.00 , oppure ai seguenti numeri: 0141/218820 Segreteria – 347/4030215 Lidia  newastiskating@libero.it .

Red.