La New Asti Skating brilla ai Campionati Provinciali

27 marzo 2013 | 08:03
Share0
La New Asti Skating brilla ai Campionati Provinciali

Un appuntamento tanto atteso quanto vittorioso quello della società astigiana che come primo test per una stagione agonistica tutta da definire ha già raggiunto i vertici di classifica conquistando grazie alla squadra capitanata dall’Allenatrice federale Lidia Nargi coadiuvata dal Tecnico Federale Stella Giarola un egregio risultato: 18 medaglie da aggiungere ad un palmares ormai al culmine di soddisfazioni agonistiche di cui ben 7 Titoli di Campioni Provinciali F.I.HP.

Un primo test molto positivo – afferma il Presidente del Sodalizio Sig.ra  Elisabetta Moretti – che ci sarà molto utile non solo per valutare la preparazione tecnica dei nostri atleti, ma che ci carica dello spirito giusto per continuare ad allenarci con la splendida del  vero sportivo”.

Vincenti di questa esperienza federale sono stati i 29 atleti della New Asti Skating, che uno ad uno, nonostante il freddo pungente sopportato al Palameridiana, hanno messo in evidenza a più riprese le proprie capacità tecniche. Sabato 23 infatti sono scesi in pista per la Provincia di Asti ben 21 atleti suddivisi nelle categorie Giovanissimi A e B, Esordienti A e B, ed Allievi  A e B per la specialità libero ed obbligatori tra i quali le dodici atlete della New Asti Skating che in questa prima giornata hanno saputo mettersi in evidenza.

CAT. GIOVANISSIMI B: 1° classificata e Campionessa Provinciale FIHP 2013 DESIREE’ SANFILIPPO, 2° classificata ELEONORA PROVENZANO, 3° classificata MARTA PIATTO, seguite nell’ordine da MARTINA ZICHITELLA, ANTONELLA DAMASIO, GIULIA CORA e FRANCESCA BARBERO alla sua prima esperienza federale,tutte giovanissime atlete classe 2004.

CAT. ESORDIENTI B: 1° classificata e Campionessa Provinciale FIHP 2013 VERONICA RUSCALLA, seguita al 2° posto da IRENE BINCOLETTO ed al terzo posto del podio New Asti Skating il BRONZO di ALESSIA PISANA seguite da FEDERICA RUSSO e GAIA BERNARDINI.

Domenica 24 le soddisfazioni per il Team Erbavoglio proseguono con altri quattro Titoli conquistati in più riprese rispettivamente nelle diverse categorie a partire dalla mattina. Prime a scendere in pista le atlete per la specialità obbligatori della CAT. ALLIEVI REGIONALI, dove  BEATRICE FORNO conquista la medaglia di BRONZO seguita da GIADA BOLOGNA, ILARIA BORTOLOMAI 6° classificata seguita da MARTINA DE RENSIS, GIORGIA AMBROSONE, GAIA BORTOLOMAI ed ERICA ROMOLI alla sua prima esperienza di gara.

CAT. ESORDIENTI REGIONALI una grintosa ALESSIA BERNARDINI conquista il titolo di Campionessa Provinciale FIHP 2013 nella specialità obbligatori, seguita al quinto posto da GIULIA MONTANELLA, CAMILLA BEGO, ottava ALICE STRADELLA ed al nono posto CRISTINA CRAVERO.

CAT. DIVISIONE NAZIONALE A: AURORA ROMITO 2° classificata sia nella specialità Obbligatori che Combinata ed una Medaglia di Bronzo invece negli esercizi Liberi, seguita in quarta posizione da GAIA BOLOGNA sia negli obbligatori che in combinata.

CAT. DIVISIONE NAZIONALE B: BARBARA ROMITO Campionessa Provinciale in entrambe le specialità obbligatori e combinata. Mentre nella specialità Libero si aggiudica il Titolo e il podio la compagna di squadra Marta MINGOLLA seguita al 2° posto da Sara PIPIA e Barbara ROMITO.

CAT. JEUNESSE: Campionessa Provinciale FIHP 2013 esercizi Obbligatori SARA PIPIA seguita da MARTA MINGOLLA

Prossimo appuntamento venerdì 29 marzo a Torino dove il sodalizio sarà impegnato al terzo ed ultimo incontro del “Trofeo Amichevole” triangolare organizzato dalla New Asti Skating in collaborazione con le società piemontesi Rollerblot di Vercelli e  Pattinaggio Borgo Po Rivoli – Torino dove parteciperanno ben  21 atlete del sodalizio astigiano.

Nel frattempo ricordiamo che l’attività della New Asti Skating Erbavoglio prosegue ad Asti con le iniziative rivolte al settore giovanile presso la Palestra della Scuola Jona – Corso Genova- il Mercoledì e Venerdì dalle ore 17.00 Per informazioni newastiskating@libero.it oppure telefonare al: 347/4030215 Lidia.

Red.