La pattuglia astigiana al via del Rally del Ciocco

20 marzo 2013 | 15:45
Share0
La pattuglia astigiana al via del Rally del Ciocco

Il primo round si svolgerà infatti nel prossimo weekend all’interno dell’ormai storica cornice di Castelnuovo di Garfagnana con il “Rally il Ciocco e Valle del Serchio” in programma dal 22 al 24 Marzo.

Il comparto astigiano vedrà la partecipazione del navigatore Fabio Grimaldi (nella foto) in coppia con il giovane vogherese figlio d’arte Giacomo Scattolon a bordo di una Renault Twingo R2 preparata dalla factory toscana Ulivieri. Dopo diverse gare nel nord-ovest il pilota della Road Runner Team tenta la scalata al Campionato Italiano Junior, riservato agli Under 23 ed al Trofeo Renault Twingo, da sempre combattutissimo e fucina di ottimi talenti.

Per Scattolon e Grimaldi il programma comprenderà ben sette appuntamenti, di cui due su terra. Il campionato partirà dunque dalle tortuose strade toscane per poi passare alle gloriose speciali del 1000 Miglia incontrando gli sterrati di San Marino e Adriatico, seguiti dall’Alpi Orientali e dalla mitica Targa Florio in Sicilia; a completare il mosaico, il Rally di Sanremo.

Oltre al giovane Fabio Grimaldi a completare la pattuglia astigiana al Ciocco ci saranno Roberto Aresca, esperto navigatore di Mombercelli con già diverse partecipazioni nella serie nazionale, al fianco di Alessandro Bosca nel CIR Produzione su Renault Clio R3C e Daniele Araspi che detterà le note al torinese Alessandro Pettenuzzo su Citroen DS3 R3T anch’esso nella lista del Produzione.

In gara a dare l’assalto alla Suzuki Swift Rally Cup ci sarà anche l’equipaggio della Meteco Corse con il pilota astigiano Roberto Mollo, affiancato da Sonia Boi da Ventimiglia (IM), al via della gara con una Swift in versione Racing Start nuova di zecca, appena uscita dall’officina astigiana di Massimo Gianuzzi.

Marco Cantarella