Presentata la stagione 2013 del Moto Club Alfieri

17 marzo 2013 | 12:35
Share0
Presentata la stagione 2013 del Moto Club Alfieri

Proprio la “location”, la nuova sede del sodalizio in via Croce Verde ad Asti, ha rappresentato una delle maggiori novità : non solo un semplice “recapito” ma un vero e proprio punto di aggregazione, dove i piloti ed appassionati si trovano per parlar di motori e non solo.

La stagione 2012 si è rivelata molto intensa, ricordiamo che l’Alfieri ha colto i primi tre posti nella classifica assoluta del campionato piemontese con Umberto Boffa 1°, Matteo Sordo 2° e Luca Politanò 3°. Nelle varie classifiche di classe, i piloti hanno raccolto ben 5 successi ed oltre alle vittorie di Boffa, Politanò e Sordo, hanno potuto contare anche su quelle di Davide Fiore e Filippo Carbone.

Primo posto per l’Alfieri anche tra le squadre, dove ha conquistato la ledership a pari merito con il moto club Dogliani, mentre nel campionato Italiano Under 23 sono giunti il 5° posto di squadra, con Boffa 6°, Sordo 8°, ed i noni posti di Barel, Carbone e Fiore nelle rispettive classi. Ottimi anche i risultati nel campionato Italiano Major, in cui Luca Politanò ha chiuso 2° dopo una lotta per il primo posto durata tutta la stagione e Paolo Bertorello ha conquistato un eccellente 3° posto finale, con Andrea Gallo 7° e Luca Grosso 9°.

Per il 2013 si è operato un ulteriore rinforzo delle squadre : nella Under 23 sono entrati i giovani di belle speranze (ma hanno già ottimamente esordito nella prima gara di Monticello) Michele Musso, Marco Sordo e Corrado Romaniello, mentre tra i Major ha fatto il suo ingresso  Marco Lucotti. Tra le novità più importanti della stagione appena iniziata anche i due importanti impegni organizzativi, con la collaborazione della sez. Valcurone e dei fratelli Gallo : il campionato piemontese Enduro a Monleale il 19 maggio ed il campionato Italiano Major a Fabbrica Curone l’8 Settembre.

Ma non è finita qui : quest’anno in Italia si disputa l’importantissimo appuntamento della Six Days in Sardegna, la 6 giorni Internazionale di Enduro a cui gli uomini dell’Alfieri parteciperanno sia come supporto agli organizzatori, sia con una propria squadra di moto club, composta da Umberto Boffa, Luca Politanò e Corrado Romaniello. Davvero una serie di impegni notevoli per un 2013 che si presenta all’insegna dell’emozione e dell’agonismo fin dall’inizio !

A fine serata, prima dell’ottimo rinfresco, anche questo “hand made” da parte dello staff Alfieri, il presidente Giorgio Bandoli ha espresso un ringraziamento particolare a tutti i collaboratori ed a coloro che hanno reso possibile il realizzarsi di una annata sportiva tanto impegnativa, senza dimenticare gli indispensabili sponsor : Errebi Auto, Caffè Valle, Allianz Lloyd Adriatico, Molino Peila, Vifram, D Auto, Edil Boffa, Pasta Michelis, Legnami Leone, Vini Ferraris.

Red.