Primo ritiro con il Velo Club Esperia Piasco per Fausto Gianotti

9 marzo 2013 | 15:12
Share0
Primo ritiro con il Velo Club Esperia Piasco per Fausto Gianotti

Tra le fila del team juniores cuneese quest’anno ci sarà anche un astigiano: si tratta di Fausto Gianotti, passista proveniente dal S.C.Galliatese, uno dei sette volti nuovi della rinnovata squadra della provincia Granda.

I ragazzi sono seguito dall’ormai consolidata coppia di direttori sportivi Volpe Luciano e Garelli Ivano, che guidano da diversi anni la compagine juniores in una stagione ricca di appuntamenti di prestigio a livello regionale e nazionale.

Come accade ormai da alcuni anni il ritiro è stato fatto in Costa azzurra, a Cannes. È stata una settimana utile per affinare la preparazione e assemblare il gruppo sotto le direttive dei due DS; i 10 ciclisti hanno svolto un intenso lavoro al caldo della costa francese intramezzato da un solo giorno di pioggia, collezionando il giusto quantitativo di km nelle gambe.

La giornata di ritorno verso casa è stata la perfetta conclusione del ritiro con il gruppo che si è spostato in bici da Cannes lungo tutta la costa fino a Laigueglia per assistere all’arrivo dell’omonima gara riservata ai professionisti.