Sigillo di Jido Ed Derraz e Claudia Solaro sul 22° Corritalia

17 marzo 2013 | 14:49
Share0
Sigillo di Jido Ed Derraz e Claudia Solaro sul 22° Corritalia

Se per le avverse previsioni meteo previste sul Piemonte, a Torino la manifestazione è stata annullata, tutto è filato liscio ad Asti, in occasione della 22a edizione del Corritalia, organizzata dalla Brancaleone Asti in collaborazione con il Comitato Astigiano dell’AICS, per la soddisfazione del presidente Pino Inquartana.

Sono stati 216 i temerari podisti giunti al traguardo della corsa competitiva, valevole come prima prova del Campionato provinciale astigiano, molti anche i non competitivi, e cinque i giovanissimi che hanno animato le gare riservate ai più piccoli.

La gara è stata vinta da Jido Ed Derraz, della Vittorio Alfieri Asti, sul compagno di squadra Michele Anselmo. Sul terzo gradino del podio è salito il torinese del Tapporosso Massimo Bagatin.

Bene anche il giovanissimo Mohammed Hamoudy, classe 1994, della Vittorio Alfieri, quarto assoluto, davanti a Massimo Dellaferrera (Brancaleone).

Al femminile, la vittoria è andata a Claudia Solaro, astigiana del Cus Torino, che centra agevolemente il successo. Dietro di lei, le due portacolori della Brancaleone Angela Lano ed Elisa Almondo.

Tra le società la più numerosa è stata la società organizzatrice, la Brancaleone, che ha ceduto il primo posto, e i relativi premi, alla seconda classificata, la Gate Cral Inps. Terza, e prima società fuori provincia, la Ferrero di Alba.

Alle premiazioni hanno partecipato anche il Sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, l’Assessore allo Sport Marta Parodi, il delegato provinciale Coni Lavinia Saracco che, insieme al presidente AICS Asti Pino Inquartana, hanno consegnato i numerosi premi previsti.

Per consultare la classifica generale clicca qui; per vedere alcune immagini della manifestazione clicca qui o visita la nostra sezione Fotogallery.

l.b.