A Mondovì, ottimo debutto all’aperto per gli atleti della Mezzaluna

8 aprile 2013 | 07:29
Share0
A Mondovì, ottimo debutto all’aperto per gli atleti della Mezzaluna

Alla manifestazione ha preso parte un buon numero di atleti della Polisportiva Mezzaluna di Villanova D’Asti.  

Ottimo inizio della stagione su pista all’aperto per i giovani atleti villanovesi sulla pista di Mondovì, durante la manifestazione valida come Campionato Staffette della provincia di Cuneo a cui hanno partecipato nelle varie categorie oltre 400 atleti.

Nella gara extra degli 80m Cadette è ancora Leila Kone ad imporsi su 30 concorrenti esordendo su questa distanza con un promettente crono di 10.56, seguita al 6° posto dalla compagna di squadra Laura Boero ed al 7° dalla sorella Silvia, rispettivamente in 11.24 e 11.30. Sempre sulla stessa distanza, ma nella categoria Allieve, primo posto per Alessia Cravanzola (villanovese del Cus Torino) in 11.26.  

Le Cadette della Mezzaluna si piazzano poi al 3° posto nella 4×100 in 53.01 con il quartetto formato da Silvia Gobetti, Silvia Boero, Laura Boero e Leila Kone (nella foto).  

Grande prestazione, infine,  per il quartetto degli Allievi villanovesi che gareggiano con i colori del Cus Torino, Maurizio Strazzacappa, Eugenio Staccione, Marco Lano e Simone Lizzi, che nella staffetta 4×400 colgono il 2° posto, cedendo, dopo una entusiamante gara, ai favoriti della Novatletica Chieri, con l’ottimo tempo di 3.27.39, che è abbondantemente limite di partecipazione ai Campionati Italiani, sotto di ben 8 secondi al minimo richiesto.  

Prossimo impegno i Campionati Regionali di Staffette domenica 14 aprile a Santhià.

Red.