A Vercelli, buone prove per la New Asti Skating

29 aprile 2013 | 07:28
Share0
A Vercelli, buone prove per la New Asti Skating

In pista la categoria Allievi Regionali maschili e femminili con l’esecuzione degli esercizi obbligatori e liberi per un totale di oltre trenta atleti complessivi. Per il sodalizio astigiano allenato da Lidia Nargi della New Asti Skating Erbavoglio sono intervenute ben sei grintose atlete tutte classe 2001, che si sono confrontate con atlete al loro secondo anno in questa categoria classe 2000.

Nell’esecuzione del primo esercizio obbligatorio alcune imperfezioni hanno accompagnato le sei atlete scese in pista per la società astigiana che ha saputo però con una buona concentrazione rifarsi nella seconda prova ottenendo la sufficienza nelle esecuzioni con la prima della formazione astigiana Martina DE RENSIS che con punti 26.80 si posiziona alla 17° posizione seguita da Gaia BORTOLOMAI. Alla 22° posizione troviamo Giorgia AMBROSONE, seguita dalla gemella Ilaria BORTOLOMAI, Beatrice FORNO e Erica ROMOLI al suo primo esordio regionale assoluto che è riuscita nella seconda prova a sconfiggere il timore della gara portando a termine il suo esercizio obbligatorio.

Una grande soddisfazione per il sodalizio – afferma il Presidente Elisabetta Moretti – che conferma la presenza in gara del Team della New Asti Skating sempre pronto ogni anno a formare nuovi talenti che piano piano vengono introdotti nel panorama agonistico astigiano. L’emozione è stata la padrona assoluta nelle prove di queste giovani atlete che nonostante si siano avvicinate da soli due anni alle “figure Obbligatorie” e quindi mancano della padronanza sia tecnica che caratteriale per affrontare le loro compagne sicuramente più afferrate ed esperte, hanno con tenacia affrontato la loro prova di Campionato“.

Il prossimo appuntamento per la New Asti Skating sabato 4 maggio a Novi Ligure con l’esecuzione dell’esercizio Libero dell’atleta Aurora ROMITO nella Categoria Divisione Nazionale A.

Red.