Ai Regionali Federali, splendido argento per Ilaria Alloisio della Blue Roller

26 aprile 2013 | 09:11
Share0
Ai Regionali Federali, splendido argento per Ilaria Alloisio della Blue Roller

Il programma prevedeva gli obbligatori e il libero degli Allievi Regionali maschili e femminili, per un totale di oltre trenta atleti in gara, anni di nascita 2000 e 2001.

La Rappresentativa Blue Roller, accompagnata dai tecnici Mauro Costarella, Giuseppe e Chiara Baldi, era composta da: Matilde Brovero e Ilaria Alloisio, classe 2000, impegnate negli obbligatori e nel libero; Clelia Bravo e Asia Todeschini, classe 2001, in gara nel solo libero.

In mattinata, la gara degli obbligatori ha visto le due “blues” autrici di prove di ottimo livello, che le hanno portate nelle zone alte della classifica finale: Matilde Brovero al 5° posto e Ilaria Alloisio al 7°.

Nel pomeriggio, nella gara del libero, è stata Ilaria Alloisio ad emergere quale protagonista da podio. Capace di eseguire alla perfezione tutte le difficoltà tecniche che arricchiscono il suo disco di gara -che sono le massime consentite alla sua categoria dalle Norme Federali- e di mettere in mostra la leggerezza del suo pattinaggio veloce ed elegante, Ilaria si è accaparrata il secondo gradino del podio e la medaglia d’argento.

Nella stessa gara di libero, all’8^ posizione si è piazzata una Asia Todeschini in grande crescita tecnica, che ha presentato un disco di gara sicuro e di ottima fattura artistica. A seguire, 10° posizione per Matilde Brovero e 18^ per Clelia Bravo.

Il prossimo fine settimana prenderanno il via i Campionati Regionali UISP, che si snoderanno lungo ben nove appuntamenti. Campionati che decreteranno le promozioni ai successivi Campionati Nazionali.

La Blue Roller sarà in gara con i piccoli Andrea Cavalli e Claudia Cavagnero, entrambi classe 2005 e quindi alla prima stagione agonistica, impegnati negli obbligatori e nel libero il pomeriggio di sabato 27 aprile a Rivoli; Matteo Penasso, Francesca Franco, Federico Trento, alle prese con obbligatori e libero, e Sara Nicolò con i soli obbligatori, nella giornata di domenica 28 aprile a Castelletto d’Orba.

Red.