Ai Regionali Uisp, la Blue Roller fa incetta di medaglie

29 aprile 2013 | 19:02
Share0
Ai Regionali Uisp, la Blue Roller fa incetta di medaglie

Sabato 27 aprile la gara si è svolta al Palamurialdo di Rivoli ed ha visto i colori della Blue Roller affidati ai piccoli Andrea Cavalli e Claudia Cavagnero (nella foto con i tecnici), entrambi classe 2005 e quindi alla prima stagione agonistica, impegnati sia negli obbligatori sia nel libero.

Scesi in pista con il piglio degli agonisti navigati, i due atletini si sono presi la scena dei Novizi Giovani maschili e femminili, forti di una preparazione tecnica che si è rivelata di grosso spessore.

Andrea ha dominato obbligatori e libero: si è aggiudicato due perentorie vittorie, due medaglie d’oro e due promozioni ai Campionati Nazionali, i primi della carriera.

Claudia ha debuttato con un 3° posto ed una medaglia di bronzo negli obbligatori. Si è poi proposta quale protagonista assoluta del libero: con una impeccabile esecuzione del disco di gara     -premiata con la votazione più alta dell’intero pomeriggio- si è aggiudicata la vittoria, l’oro e la promozione ai Nazionali per la specialità.

Domenica 28 aprile le gare si sono trasferite a Castelletto d’Orba ed hanno visto impegnati chi nei soli obbligatori, chi negli obbligatori e nel libero, i “blues” Matteo Penasso, Francesca Franco, Sara Nicolò e Federico Trento.

I “soliti” Matteo Penasso e Federico Trento si sono aggiudicati sia gli obbligatori sia il libero, il primo fra gli Allievi Giovani ed il secondo fra i Professional Cadetti, per un complessivo di quattro vittorie, quattro medaglie d’oro e quattro promozioni ai Campionati Nazionali. Prestazioni di rilievo assoluto per i due fuoriclasse della Blue Roller che, gara dopo gara, non fanno che confermare le loro straordinarie peculiarità, mix di talento, di affidabilità e di spessore tecnico.

Seconda posizione e medaglia d’argento per Sara Nicolò negli obbligatori dei Master femminili, mentre Francesca Franco si è classificata al 5° posto negli obbligatori e al 6° nel libero fra gli Juniores Giovani femminili.

Red.