Alla 2 Ore a coppie di Acqui, il Moto Club Alfieri monopolizza il podio

8 aprile 2013 | 12:53
Share0
Alla 2 Ore a coppie di Acqui, il Moto Club Alfieri monopolizza il podio

Su un tracciato molto tecnico e spettacolare, facilmente accessibile dal numeroso pubblico, i piloti Alfieri hanno monopolizzato la classifica assoluta, cogliendo praticamente tutti i posti del podio. Ad imporsi, dopo due ore di gara tiratissima, sono stati Rodolfo Barel e Michele Musso (nella foto durante un cambio), che proprio nel finale di gara hanno superato i compagni di squadra Federico Peila e Filippo Carbone, imponendosi alla fine con soli 35” di vantaggio, un margine molto ridotto per manifestazioni di questo tipo.

I piloti affrontano infatti un percorso fettucciato per due ore non-stop, alternandosi alla guida ogni 20-30 minuti, dando vita ad una formula di gara atipica ma molto apprezzata come allenamento alle classiche manifestazioni Enduro. Sul terzo gradino del podio è salita la coppia “mista” formata dal Walter Bossi, dell’Alfieri e da Mattia Gaglione, del moto club Acqui Terme. Tra gli altri piloti del sodalizio astigiano in gara da segnalare il 15° assoluto di Fassio-Perosino, il 29° di Ugo Peila in “solitaria” tra i Marathon ed il 36° di Favaretto-Claretto.

L’impegno del fine settimana per i piloti Alfieri non si è però limitato alla 2 ore di Acqui. La “delegazione” che si è recata agli assoluti d’Italia di Camerino (MC), ha colto risultati molto brillanti : il risultato più convincente è stato quello di Corrado Romaniello che nella classe Cadetti della Coppa Italia ha chiuso la prima giornata di gara al 2° posto e nella seconda giornata ha addirittura vinto la classe. Molto bene è andato anche Andrea Giacchero, due volte 5° nella Junior. Nelle classi degli “assoluti d’Italia” erano impegnati Luca Politanò, che ha colto un 15° ed un 13° posto, mentre Umberto Boffa ha chiuso 13° e 10°.

Domenica 14 Aprile si disputerà la prima prova del C.I. “Major”, a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno, mentre il prossimo appuntamento con il campionato regionale Enduro sarà per il 28 aprile a Farigliano.

Red.