Andrea Nicastro e Federico Trento Azzurri alla Coppa Internazionale di Germania

13 aprile 2013 | 14:41
Share0
Andrea Nicastro e Federico Trento Azzurri alla Coppa Internazionale di Germania

Dopo aver visionato, nel corso del raduno dello scorso marzo, gli atleti che si erano messi in evidenza ai Campionati Italiani Federali Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores 2012 -le categorie interessate alle Competizioni Europee e Mondiali- il Commissario Tecnico delle Squadre Nazionali in questi giorni ha definito la delegazione che difenderà i colori azzurri alla Coppa Internazionale di Germania, in programma a Friburgo dall’8 all’11 maggio prossimi.

Tra i 37 atleti convocati per la trasferta tedesca, ci sono anche i due giovani portacolori della Blue Roller Federico Trento, che gareggerà negli obbligatori, libero e combinata dei Cadetti, e Andrea Nicastro, in gara negli obbligatori Juniores.

Il primo, classe 1998, da un paio di anni è sotto stretta sorveglianza del C.T. che lo ha voluto al raduno azzurro 2012 ed anche a quello di quest’anno per poi decidere di aprirgli le porte della Nazionale.

Andrea Nicastro, classe 1994, è il “golden boy” di casa, con quattro maglie Azzurre già indossate ed un titolo di Campione Italiano, solo per citare alcuni dei suoi principali successi.

“Federico e Andrea al raduno sono stati bravissimi. – commenta un sorridente Mauro Costarella, che accompagnerà i suoi “gioielli” in Germania – Sinceramente sentivo nell’aria profumo di convocazione, di una almeno. Ne sono arrivate due e non posso che andarne orgoglioso”.

Red.