Asti Volley: ”Contro l’Albese un risultato che stà stretto”

28 aprile 2013 | 09:39
Share0
Asti Volley: ”Contro l’Albese un risultato che stà stretto”

La seconda della classe centra i play – off con la complicità di un Asti che butta al vento un risultato positivo. Il tie – break sicuramente alla portata. Eccetto il primo set, dove il Como ha dominato, l’equilibrio è stata una costante.

C’è però da soffermarsi sul quarto set: Asti ha costruito, anzi giganteggiato 16 – 10, 21 – 15 per poi  sciupare a favore dell’avversario che chiude 27 –29. La ricezione il fondamentale meno da apprezzare. Migliore realizzatrice in casa Asti, Cortelazzo con 13 punti. Martedi ultima gara di campionato in casa di Villacortese.

Al termine dell’incontro con Como le parole del direttore sportivo dell’Asti Claudio Bianchi:

Si è giocato con molte giovani, compresa la palleggiatrice under 16. Risultato che ci stà stretto. Ma non bisogna dimenticare che la nostra finalità rimane sempre la crescita delle giovani. Durante la stagione abbiamo dimostrato che seguendo a dovere, le giovani hanno fatto passi enormi. In questa serie B1, anche con le giovani, si può tenere bene la categoria.”

Quindi un Asti, nel complesso, società viva.

Sicuramente si. Parlano i dati complessivi. La serie B1 è andata bene. La serie C la davano per retrocessa ed è arrivata al quinto posto giocando con atlete del 1996 o 1999.  Siamo nelle finali interprovinciali e regionali. L’Asti è stra viva.”

La riflessione passa a mister Vincenzo Rondinelli:

Con Como un risultato strano. La ricezione non è stata l’ottimale per noi. Nel quarto set abbiamo dilapidato un vantaggio enorme che si è creato per nostra bravura. Asti arriva da situazioni di infortuni e quindi non al 100% . Forse siamo stati un poco troppo “sbaglioni” in attacco e in difesa che puntualmente paghiamo. Nei fondamentali le squadre si sono equivalse.

Spiace chiudere la stagione in casa con una sconfitta. Ci tenevamo a fare bene visto anche che Chieri ha perso e si poteva raggiungere il sesto posto. Bisogna darsi degli obiettivi, e anche un sesto posto poteva rientrare in un piccolo obiettivo. Martedi, nell’ultima di campionato, siamo ospiti del Villacortese: in campo entrerà l’Asti under 18.”

Giuseppe Pio

Articoli correlati:

L’Asti Volley si congeda dal proprio pubblico con una sconfitta