Asti Volley: ”Nei momenti difficili, si può sempre fare bene”

21 aprile 2013 | 11:20
Share0
Asti Volley: ”Nei momenti difficili, si può sempre fare bene”

Da sottolineare che quando la squadra di mister Rondinelli gioca di “assieme” è un gruppo che può mettere in apprensione chiunque. Bello da vedere e vincente per classifica e tifosi. Tanti, come al solito, nel PalaSanQuirico ad applaudire la nostra migliore rappresentante del volley femminile astigiano.

Insomma, per dirla in breve, la città di Asti nella serie B1 Nazionale ha un “gioiellino” che però rischia, per motivi economici, di perdersi a fine stagione. Magari sarebbe la volta buona che qualcuno si ponesse il problema di come aiutare questa ottima realtà agonistica ( con annesso settore giovanile) e recuperare la situazione.

Sabato 27 aprile alle ore 21 ultimo appuntamento stagionale (speriamo solo stagionale) dove l’Asti affronterà il forte Como.

Al termine della gara con Gorla, le parole del Libero Linda Barbieri:

A parte qualche momento di buio nel terzo set, siamo riuscite con il servizio a chiudere una partita che poteva diventare complicata. Anche se per il discorso play – off non si può fare più niente, vincere fa sempre piacere. Sono sempre soddisfazioni che si portano a casa.”

Sabato ancora turno casalingo, al palasanquirico il forte Como.

“Sarà una bella gara. Nel girone di andata si è perso per 3 –2 ma potevamo fare di più. Sarà una bella lotta. Cercheremo di dare il massimo anche qui. Faccio un appello al pubblico: essere numeroso come quello con il Varese. Il loro sostegno ci gratifica.”

Nonostante tante problemi, infortuni crisi economica, riuscite a fare punti importanti.

“Si. Stiamo dimostrando che a questo sport ci teniamo molto. Portare a termine gli impegni presi ad inizio stagione. Penso che la gente debba essere contenta di ciò che stiamo facendo in questo periodo economico difficile. Speriamo di portare a termine le due gare che rimangono in maniera positiva. Siamo delle professioniste, ma soprattutto ognuna di noi ha un orgoglio personale. Nei momenti difficili si può ugualmente fare bene.”

La riflessione sulla gara  con Gorla passa a Mister Vincenzo Rondinelli:

Abbiamo interpretato bene la partita. La nostra arma vincente, il servizio. Dimostrazione nel terzo set quando eravamo sotto 8 – 16 poi recuperato il punteggio.”

Asti brillante soprattutto nei finali di campionato.

Come sempre le mie squadre nel girone di ritorno crescono. L’Asti  ha ancora molta benzina rispetto ad altre formazioni che sono già con il pensiero alle vacanze estive. In una stagione con molte vicissitudini è davvero molto. Sono pienamente soddisfatto e orgoglioso delle mie atlete. Vedrete, faremo bene anche con Como”.

Vicissitudini sotto l’aspetto di infortuni ed economici.

“Purtroppo gli infortuni ci sono e ci saranno sempre. Sotto l’aspetto economico è stata una stagione disgraziata. Nonostante ciò le mie atlete hanno dato il 100%, non si sono mai fermate. Vere professioniste. Non posso che ringraziarle e con loro tutto lo staff  tecnico”.

Giuseppe Pio

Articoli correlati:

Bella vittoria per l’Asti Volley sulla Grima Gorla