Astigiani in evidenza alla Happy Day Golf Cup 2013

16 aprile 2013 | 16:09
Share0
Astigiani in evidenza alla Happy Day Golf Cup 2013

L’inedita ed interessante iniziativa è stata messa a punto dai circoli G.C. Città di Asti, G.C. Colline del Gavi, G.C. La Serra, G.C. Margara, G.C. Monferrato, G.C. Salice Terme, G.C. Serravalle, G.C. Valcurone, G.C. Villa Carolina che, insieme, hanno organizzato un circuito con gare infrasettimanali.

Alla tappa astigiana disputata sulle 9 buche hanno partecipato una quarantina di golfisti. A farla da padroni nelle tre classifiche di categoria e nelle classifiche speciali, sono stati i portacolori del Città di Asti (nella foto). In Prima Categoria in prima posizione si è classificato Giovanni Tosetto, davanti a Gastone Gaspari, mentre il primo Lordo è stato  Edoardo Cabino; in Seconda Categoria a trionfare è stato Flavio Pescarmona davanti a Mauro Marengo, in Terza Categoria primo Fabio Borasio davanti ad Arnaldo Malfatto. La Classifica Senior è stata vinta da Alberto Boris, mentre quella Lady da Luciana Gabaglio.

Il calendario del circuito prevede sette mesi di gioco con un totale di 24 appuntamenti e si concluderà mercoledì 16 ottobre al Golf Club Città di Asti. Il dato più rilevante è che i soci di tutti i Clubs coinvolti potranno giocare ogni manche pagando solo l’iscrizione alla gara e non versando il costo del green fee giornaliero. Un’occasione davvero da non perdere, che agevola, in maniera considerevole, i golfisti che potranno così partecipare ad un Campionato molto articolato senza un eccessivo esborso economico.

Ogni gara si giocherà con formula Stableford a tre Categorie (18 o 9 buche a discrezione del Circolo ospitante); premi previsti per ogni prova: 1° e 2 netto per categoria, 1 lordo, 1° lady, 1° senior.

Al termine del Circuito verrà stilata una classifica finale fra tutti i giocatori che avranno disputato almeno una prova in ogni Circolo. La classifica terrà conto della somma dei migliori risultati conseguiti su ogni percorso, la categoria di appartenenza sarà quella determinata dal vantaggio di gioco con cui si è disputata l’ultima prova del Circuito.

Il 1° netto di ogni categoria ed il 1° lordo si aggiudicheranno tre green fee feriali gratuiti per ogni Circolo aderente al Circuito da utilizzare nell’anno 2014; la 1° lady ed il 1 senior si aggiudicheranno due green fee feriali gratuiti per ogni Circolo aderente al Circuito da utilizzare nell’anno 2014.

Red.