Contro il Bentley, vittoria del gruppo per l’Asti Volley

14 aprile 2013 | 10:39
Share0
Contro il Bentley, vittoria del gruppo per l’Asti Volley

Asti risolve in cinque set (risultato stretto) una gara di difficile interpretazione. Due punti che comunque sono importantissimi per giocatrici e società. Si parla non solo per la classifica ma anche di serenità. Una vittoria che porta con sè tanta felicità e una botta di energia alle tante vicisqsitudini che l’Asti volley stà attraversando.

Ma il pensiero passa veloce al futuro e più precisamente a mercoledì quando ad  Asti, al PalaSanuirico ore 21, arriverà la corazzata Monza, regina del campionato di serie B1 girone A.

Al termine della gara con Pinerolo le parole del “cuore” dell’Asti volley, Cristina Vinciarelli (in centro nella foto):

Si poteva raccogliere ancora più punti, ma anche così va bene. Come in tutto il campionato si è giocato a fasi alterne. E’ mancata la continuità per chiudere nei momenti decisivi. In questa gara spazio a tutte le atlete. Una vittoria che regala morale a noi atlete, e alla società. Ci voleva proprio.”

Mercoledi sera ore 21 ad Asti arriva la gara impossibile con  il Monza.

Meritatamente prima della classe. La vera ammazza campionato. Una squadra composta da atlete di categoria superiore. Per quanto ci riguarda cercheremo di giocarcela anche con un poco di incoscienza. Vale a dire, non  avendo nulla da perdere entrare in campo con serenità e senza tensioni che potrebbero frenarci mentalmente. Guai a pensare che davanti c’è la corazzata Monza.”

Comunque l’obiettivo della stagione è stato raggiunto: la salvezza.

Una salvezza materializzata già da alcune partite. E poi da non dimenticare la cosa più importante: la crescita della giovani del vivaio. Doppio traguardo. Di questo sono particolarmente felice.”

Giuseppe Pio

Articoli correlati:

Un Asti Volley mai domo si impone a Pinerolo